Advertisement

La maschera di carattere “diffusa” del Carnevale di Massafra

 

Advertisement

 

Continuando nell’ideazione di attività per celebrare il proprio 160° anniversario, la Società Operaia di Massafra ha pensato di essere presente, fuori concorso, al Carnevale 2024, manifestazione con la quale esiste un legame: sia perché nell’àmbito del Sodalizio vennero sperimentate le prime acerbe edizioni sotto la presidenza di Espedito Iacovelli, sia perché tra i propri soci ha annoverato il maestro Nicola Andreace, di cui ricorre il decennale della scomparsa, che è stato l’ideatore di una delle 2 maschere ufficiali nonché dei manifesti storici e di numerosi annulli filatelici.

Si è inteso allora creare la prima maschera “diffusa” del Carnevale di Massafra, presentando – in armonia col tema unico dedicato alla donna – un cartonato della Gioconda col quale chiunque volesse potrebbe scattarsi una foto nei panni del quadro più famoso della storia dell’arte ed entrare negli annali.

Salvo imprevisti dell’ultim’ora, l’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II per il primo corso mascherato di sabato 10.

Per informazioni: Società Operaia di Mutuo Soccorso presieduta dal dott. Nicola Fabio Assi. Corso Italia 17 – Massafra (TA).

socoperaia.massafra@gmail.com – socoperaia.massafra@notificapostale.it

https://www.facebook.com/Societ%C3%A0-Operaia-di-Mutuo-Soccorso-di-Massafra-TA-202371849911096/

 

Nella foto della Società Operaia la “maschera diffusa” (La Gioconda) del Carnevale di Massafra.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCarnevale di Massafra. “Giovedì dei Pazzi” con turbinio di coriandoli, luci, suoni, maschere e… balli
Articolo successivoUniversità di Foggia: conferenza stampa di presentazione del convegno “ICS exchange”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui