Carnevale 2024 strepitoso per partecipazione, entusiasmo e gradimento. L’ Amministrazione Comunale ringrazia quartieri, organizzatori, volontari, gli uffici comunali. L’appuntamento è per la prossima estate, quando il Carnevale sarà un evento “su tre mari”.
Bilancio esaltante, oltre le aspettative, per il Carnevale giuliese 2024. L’evento si conferma infatti manifestazione di punta, in Regione, per quanto concerne le iniziative carnascialesche di piazza. In migliaia, ieri e domenica, hanno partecipato sui carri allestiti dai quartieri, come ballerini o figuranti. In totale, sono state circa 20.000 le persone coinvolte, in vario modo, in due giorni di sfilata. La città, dopo il vuoto di idee durato anni, ha riscoperto , con questa Amministrazione, il Carnevale a Giulianova e di Giulianova. Le famiglie sono tornate ad indossare maschere e costumi. Anziani, adulti e bambini, per due giorni, sono stati parte di una stessa gigantesca festa.
Il Sindaco Jwan Costantini, gli assessori Marco Di Carlo e Paolo Giorgini, la giunta e la maggioranza amministrativa, ringraziano chi ha reso possibile tutto questo: l’organizzatore Daniele Panichi, il comitato dei carristi, le persone che hanno partecipato o collaborato, le famiglie, le attività commerciali, i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, gli uffici comunali.
L’appuntamento è per la prossima estate, quando il Carnevale, con il coinvolgimento dei mamuthones sardi e dei protagonisti di Misterbianco, tradurrà in fatti l’ambizione di abbracciare tre mari.