Advertisement

Domenica 25 febbraio 2024

Centrale Preneste Teatro

Advertisement

Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Compagnia L’Orma del Leone

presenta

Kihò. Sogni in libertà

con Andju Ormeloh

regia Thomas Limbosch

 

Ancora una domenica per tutta la famiglia con la rassegna Infanzie in gioco a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58): il 25 febbraio alle 16.30 la Compagnia L’Orma del Leone porta in scena lo spettacolo comico con bolle di sapone “Kihò. Sogni in libertà”. La regia e la scenografia sono di Thomas Limbosch, in scena c’è l’artista Andju Ormeloh.

Tutto inizia con un incidente, un atterraggio catastrofico: Yumé è ancora tutta di un pezzo, ma il suo aeroplanino è disintegrato. Riesce a rappezzarlo, ma non parte: è finito il carburante. Che dice il manuale di emergenza? Deve assolutamente trovare gli abitanti di questo pianeta e raccogliere i loro sogni, perché, si sa, per viaggiare tra le galassie servono tanti sogni, tantissimi. Yumé si mette in strada e ci prova, ma subito la delusione: sulla Terra non si sogna, o lo si fa così poco che rischia di rimanere bloccata qui in eterno. Ma non si rassegna, non è poi così difficile sognare! Con pazienza, Yumé ci fa vedere sogni raccolti qui e là, su quello o quell’altro pianeta. Li materializza con il sapone. Sogni piccoli o grandi, fantasie esaltanti, importanti, dolci pensieri d’amore. Yumé li fa vedere e vivere, bolle di tutti i tipi. E poi, gli incubi, le angosce, la paura, il vuoto. Il nulla. Dove rinasce la vita, la fantasia. Bene, ora siamo pronti per sognare tutti insieme. Ma per funzionare serve ancora dell’esplosivo: tutti i pensieri cupi che ingombrano le nostre menti faranno da esplosivo. Yumé ci risolleva da tutto ciò che ci appesantisce e il suo aeroplanino finalmente parte. Addio e non dimenticatevi di sognare!

Adatto dai 3 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 7 euro. Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

 

Compagnia Orma del Leone

Kihò. Sogni in libertà”

Produzione: Compagnia Orma del Leone Roma

Artista: Andju Ormeloh

Regia e scenografia: Thomas Limbosch

Costume: Giulia Scala

Video immagini: Felippe Goycoolea, Andrea Priz

Montaggio: Felippe Goycoolea, Raffaella Petroccione

 

Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 16.30

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Biglietto unico: 7.00 €

Acquisto solo on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 / 17.00 – info@ruotalibera.eu

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/centralepreneste/

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTra Copparo e Tresignana alla scoperta delle Delizie Estensi
Articolo successivoStagione Concertistica 2024 all’Auditorium Lo Squero di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui