Advertisement

 

DisegniAmo il Futuro:

si conclude il progetto video-story telling di Fondazione Opera Don Bosco

Advertisement

 

Milano, 13 febbraio 2024 – Si è concluso con grande successo il decimo anniversario di Fondazione Opera Don Bosco Onlus. Il 2023 è stato un anno ricco di progetti significativi volti a celebrare e condividere l’identità consolidata nel corso di questi dieci anni di impegno e dedizione della Fondazione a favore dei più piccoli e fragili.

 

Uno dei momenti culminanti di questo anniversario è stato il progetto video, un viaggio sviluppato in 11 capitoli, disponibili sul sito web e sul canale YouTube ufficiale della Fondazione . Ogni capitolo ha raccontato la storia di alcuni dei Paesi in cui le missioni salesiane operano, con il contributo della Fondazione, portando gioia e colore in contesti in cui la realtà spesso appare solo in bianco e nero.

 

La peculiarità di questo progetto risiede nella sincerità delle immagini e delle storie narrate . Le testimonianze sono state catturate da coloro che quotidianamente operano sul campo, in prima linea. Le immagini non sono il frutto di videomaker professionisti, ma mirano piuttosto a raccontare la realtà così com’è, utilizzando i mezzi a disposizione. L’obiettivo del progetto è far immergere il pubblico nelle missioni, condividendo autenticamente le realtà e i giovani supportati dalla Fondazione Opera Don Bosco. L’elemento unificante tra tutti i capitoli è infatti la verità. Le immagini, nonostante non siano perfette, testimoniano la genuinità delle situazioni vissute sul campo. Ogni inquadratura vuole trasmettere il reale impatto delle missioni e il contributo tangibile che la Fondazione, attraverso il sostegno ai salesiani, offre alle comunità, ai giovani e ai ragazzi in difficoltà.

 

Inoltre, il progetto ha raccolto testimonianze importanti dai donatori, tra cui spicca la voce di Antonio Rillosi CEO e Founder della società Extravega di Paderno Dugnano. Extravega da anni sostiene la causa della Fondazione Opera Don Bosco , contribuendo in modo significativo al successo delle missioni. Antonio Rillosi ha sottolineato l’importanza cruciale di ogni aiuto e donazione, evidenziando come questi possano fare la differenza nelle vite di coloro che beneficiano del supporto della Fondazione.

 

Con la conclusione di questo decimo anniversario, la Fondazione Opera Don Bosco si prepara a un futuro ancora più ricco di iniziative, continuando la propria missione di diffondere speranza, solidarietà e “semi di futuro” per i giovani nei Paesi meno fortunati.

 

Per ulteriori informazioni e per visualizzare i capitoli del progetto video, visitate il sito ufficiale della Fondazione: https://www.operadonbosco.it/disegniamo-il-futuro

 

 

 

______________________________________________________________________

 

LA FONDAZIONE Ispirata al pensiero educativo di San Giovanni Bosco, la FONDAZIONE OPERA DON BOSCO è una Onlus senza scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Nasce, infatti, per sostenere progetti socio-educativi e per aiutare le popolazioni colpite da calamità naturali e da emergenze umanitarie. La Fondazione Opera Don Bosco Onlus, per realizzare i propri scopi statutari e per rispondere alle richieste di aiuto provenienti da tutto il mondo, grazie alle donazioni dei benefattori, interviene direttamente sul territorio o attraverso programmi di sostegno a distanza, agisce in casi di emergenze umanitarie e si impegna nel fornire risorse materiali attraverso interventi strutturali con l’attivazione di vari progetti. 5X1000: CF 97659980151 www.operadonbosco.it – FB @OperaDonBoscoOnlus

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMedicina Democratica parte civile per la strage operaia di Firenze
Articolo successivoDall’algoritmo all’autore: a chi spettano i diritti su invenzioni e creazioni dell’intelligenza artificiale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui