Advertisement

Caro papa Francesco, non esiste un’ideologia gender
“Vorrei sottolineare una cosa: è molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender, che annulla le differenze. Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l’umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione” (Papa Francesco).
E pensare che io ero convinto che oggi il pericolo più brutto fosse costituito dallo scoppio di una guerra nucleare, specialmente dopo la dichiarazione di un incosciente, e la risposta di Putin. In Palestina si ammazzano innocenti come mosche, si fanno a pezzi i bambini, e il Papa pensa al pericolo della “ideologia gender”, che cancellerebbe le differenze. E come fa a cancellare le differenze, se le differenze ci sono? Mancanza di fede in Dio, caro Papa? Anziché nascere bambine e bambini, nasceranno bambin? Tutti senza cosina e senza cosino, come gli angeli? Oppure tutti con cosina e cosino assieme? Ma perché il Papa non s’informa e cerca di capire che non esiste un’ideologia gender, ma esistono gli studi gender?
Renato Pierri

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteRaffaella Carrà: al Teatro Cartiere Carrara di Firenze lo spettacolo dedicato all’indimenticata artista
Articolo successivoNastri d’Argento DOC al Cinema Barberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui