La Commissione e l’ Assessorato alle Pari Opportunità di Giulianova festeggiano la mattina dell’ 8 marzo con la cartolina e l’annullo speciale di Poste Italiane.
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova, con il Vice Sindaco e assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani, ha raggiunto questa mattina la filiale di Poste Italiane di via Gramsci per manifestare concretamente plauso ed adesione all’iniziativa promossa dalla società pubblica in occasione dell’ 8 marzo.
Poste Italiane ha infatti celebrato la Giornata Internazionale della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Entrambi sono disponibili, a Giulianova, nell’ufficio con sportello filatelico di via Gramsci.
“ Un’occasione unica – si legge in un comunicato dell’azienda -per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario. La presenza femminile in provincia di Teramo ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere. Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quarto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane. L’Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di genere”.