Advertisement

Ministro Tajani alla presentazione del “107mo giro d’Italia. L’Italia che corre”

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani, parteciperà domani, martedì 26 marzo alle 10:00, alla Farnesina alla presentazione del “107mo Giro d’Italia. L’Italia che corre”.

“Il Giro d’Italia è simbolo di un Paese che corre: una piattaforma unica di promozione integrata che parte dai suoi protagonisti e abbraccia cultura, territori, innovazione, turismo, imprese e distretti, che si raccontano al mondo” ha dichiarato il Vicepremier, aggiungendo che “siamo perciò fieri di presentare alla Farnesina questi Ambasciatori della diplomazia dello sport”.

Advertisement

Interverranno all’evento il Presidente di RCS, Urbano Cairo, il Presidente di ICE-Agenzia, Matteo Zoppas, il Presidente di Confindustria ANCMA, Mariano Roman e, in rappresentanza delle aziende sponsor del Giro, l’Amministratore Delegato del Gruppo Manifattura Valcismon – Castelli, Alessio Cremonese. Testimoni d’eccezione, i campioni italiani Tatiana Guderzo e Diego Gastaldi.

La presentazione del Giro d’Italia (Torino, 4 maggio – Roma, 26 maggio), giunto alla sua 107ma edizione, si inserisce nel solco dell’intensa attività di promozione integrata che la Farnesina mette in campo in Italia e all’estero (con oltre 11.000 iniziative realizzate dalla rete MAECI solo nel 2023), in sinergia con tutti gli attori del Sistema Italia al servizio della diplomazia della crescita.

L’evento sarà l’occasione per annunciare la nuova campagna di comunicazione che, in raccordo con ICE-Agenzia, quest’anno verterà anche sugli elementi di innovazione, ricerca tecnologica e sostenibilità ambientale, sugli aspetti collegati alla salute e all’alimentazione, nonché sull’inclusività, essendo il ciclismo uno sport per tutti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEUROPEE,  LUCA PALAMARA (ALTERNATIVA POPOLARE): “TANGENTOPOLI È STATA UNA STRUMENTALIZZAZIONE.
Articolo successivoFINE VITA, 28 ONG DA TUTTA EUROPA  LANCIANO UNA PETIZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO PER INSERIRE LA  MORTE ASSISTITA VOLONTARIA TRA I  DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui