Advertisement

Venerdì 29 marzo 2024 ore 21.00

a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)

Advertisement

per YOU. The YOUng City – You Under 35

Rassegna multidisciplinare

 

Nardinocchi/Matcovich

in scena con

Arturo

 

Venerdì 29 marzo alle 21.00 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) per la rassegna di spettacoli dal vivo, danza, musica, teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo YOU. The Young city – You Under 35 diretta da Tiziana Lucattini, va in scena “Arturo” di e con Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich. Lo spettacolo è vincitore del Premio Scenario Infanzia 2020.

“Arturo” è un racconto autobiografico che indaga il rapporto con il padre, è la forma della memoria dei due autori e interpreti, in cui i racconti, i giochi, le date, gli aneddoti, le parole si sono trasformati in pezzi di un grande puzzle. Un gioco a cui gli spettatori non solo assistono come testimoni, ma sono anche invitati a partecipare attivamente. Arturo vuole trasformare una memoria privata in collettiva e universale. Qual è il rapporto con i padri e cosa resta (resterà̀) alla loro scomparsa?

 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o scrivendo a info@ruotalibera.eu o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

 

Venerdì 29 marzo 2024 ore 21.00

Per la rassegna YOU. The Young city – You Under 35

Arturo

di e con Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich

Organizzazione: Silvia Zicaro

Scena: Fiammetta Mandich

Suono: Dario Costa

Luci: Marco Guarrera

Illustrazioni: Margherita Nardinocchi

Assistenza e cura: Anna Ida Cortese

Foto: Simone Galli

Produzione Florian Metateatro

Con il contributo di Associazione Scenario || Teatro Due Mondi || ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo || Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – Capotrave / Kilowatt Sansepolcro) || residenza produttiva Carrozzerie | n.o.t. con il sostegno di Teatro di Roma – Teatro Nazionale

 

Spettacolo Vincitore Premio Scenario Infanzia 2020 – Finalista In-Box 2021 – Vincitore Premio della Critica FringeMI 2022 – Vincitore Premio delle Giurie Direction Under 30 2022 – Vincitore Bando Life is Live – un progetto di Smart e Fondazione Cariplo

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Percorso sostenibile: Autobus: 81 – 112 –213 – 312 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano – Metro C (Pigneto/Malatesta)

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria

Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 – info@ruotalibera.eu

Prenotazioni: https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o info@ruotalibera.eu

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/centralepreneste/

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Civica Jazz Orchestra diretta da Luca Missiti feat. Emanuele Cisi domenica 7 aprile al Blue Note di Milano
Articolo successivo“Qulo o Talent” il nuovo singolo inedito di Lodem. Online il video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui