Il 20 aprile conferenza stampa a Taranto dell’euro parlamentare Rosa D’Amato (Verdi Europei) su Tara, Mar Piccolo e Ginosa
Si terrà sabato prossimo, 20 aprile alle ore 9.30 in corso Italia 102, la conferenza stampa dell’europarlamentare tarantina Rosa D’Amato (Verdi Europei). Durante l’incontro con i giornalisti, saranno illustrate le osservazioni tecniche, presentate agli organi competenti, sui progetti che prevedono la realizzazione di un Dissalatore nei pressi del fiume Tara a Taranto, di un parco fotovoltaico sul Mar Piccolo di Taranto e di un inceneritore a Ginosa (provincia di Taranto).
Inoltre, saranno spiegate le importanti novità riguardanti lo studio TRI.O – relativo alla riconversione dell’area tarantina in chiave sostenibile dal punto di vista produttivo, con evidenti e concreti benefici occupazionali – implementato dal potenziale oggi garantito dai fondi europei di coesione (Just Transition Fund) e dallo stesso Pnrr. Con l’on. Rosa D’Amato in conferenza stampa ci sarà l’economista Antonio Parisi che dettaglierà sulle novità riguardanti lo studio dedicato a Taranto e sui dati relativi all’impatto occupazionale e sociale. La stampa è invitata.
Nelle foto: 1) La deputata del Parlamento europeo Rosa D’Amato. 2) Logo The GREENS EFA