Advertisement

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è composto dalle rappresentanze di tutti i settori ed ordini di chi lavora nell’ambito scolastico e svolge un lavoro consultivo importante nel settore dell’istruzione. Il 7 maggio prossimo si terranno le elezioni per il rinnovo dei suoi membri, nell’ambito delle quali lo Snals Toscana pressenterà due suoi candidati.

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, composto dalle rappresentanze di tutti i settori ed ordini di chi lavora nell’ambito scolastico, ha svolto fin dalla sua istituzione e svolge tuttora un’importantissima funzione di critica e stimolo nei confronti dell’Amministrazione scolastica, emettendo pareri di natura consultiva in relazione a quanto attiene alle normative ed alle prassi riguardanti il mondo dell’istruzione, a 360 gradi.
È indubbia dunque l’importanza di questo organo, in vista della cui elezione lo Snals presenta una lista capace, per come è composta, di ottenere consenso ed affermazione.La lista dello Snals, con il motto “La forza delle tue Idee” annovera, fra gli altri, anche due candidati della regione Toscana. Si tratta di due affermati professionisti della scuola, operanti nell’ambito della scuola primaria e del settore Ata. Per la scuola primaria l’insegnante Micaela Rosati, segretaria provinciale di Arezzo e componente del consiglio regionale dello Snals, docente esperta ed impegnata, interessata sempre a migliorare a beneficio di quelle che sono le finalità dell’area dell’istruzione in cui opera, un’area di decisiva importanza nel processo di crescita e sviluppo dei bambini. Per il settore Ata è invece in lista il Dsga Marco Giannotti, dello Snals di Lucca, un tecnico competente che presta la sua opera, negli organismi di cui fa parte, per migliorare le condizioni di lavoro Ata, un settore, come purtroppo è noto, afflitto da pesanti e gravi criticità.Lo Snals toscano auspica che i due candidati regionali ottengano un lusinghiero consenso.

Advertisement
Articolo precedenteRivoluzione immobiliare a Roma: Federico Marcaccini svela il boom di capannoni e magazzini
Articolo successivoPresentati il programma e i relatori di ADworld Experience 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui