Advertisement

Patto di Comunità Digitale weareinPUGLIA

 

Advertisement

Ieri mattina, 23 aprile, a Bari, presso la Fiera del Levante, è stato sottoscritto il “Patto di comunità digitale weareinPUGLIA” che sancisce la collaborazione tra Comuni e Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione.

Ad apporre la firma per il Comune di Massafra è stato l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna.

Lo scopo del “Patto”, come ha sottolineato lo stesso assessore, è quello di rendere il DMS (digital management system) della Puglia sempre più ricco di informazioni e collettore di tutto l’ecosistema culturale e turistico della nostra Regione.

La collaborazione degli operatori pubblici e privati renderanno disponibili e fruibili le informazioni sulle iniziative organizzate dall’Ente, usufruendo al contempo della veicolazione e visibilità regionale, così da incrementare e incentivare la promozione del territorio.

Sull’app weareinPUGLIA (disponibile per iOS e Android) e sulla Data Platform al link osservatorio.dms.puglia.it i cittadini e gli operatori di settore potranno consultare i dati dei flussi turistici relativi all’anno precedente che possono diventare motore propulsore delle strategie di marketing data-driven (costruzione di processi decisionali sempre più basati sulle informazione estraibili dai dati) della Puglia, messi a disposizione dei territori per pianificare e programmare le proprie attività.

Grazie alla collaborazione con i Comuni, con le Proloco, con i Poli Biblio-museali e le partecipate regionali – ha affermato Lasigna – la vivacità territoriale diventa un innovativo insieme di contenuti digitali utili ai turisti per organizzare il proprio viaggio e vivere l’identità pugliese, navigando nell’app weareinPUGLIA con più di 1500 luoghi e località da visitare, un archivio multimediale di circa 50.000 file, un Palinsesto Unico Eventi che animerà la Regione nei prossimi mesi. Idee di viaggio, luoghi del cinema, prodotti tipici e artigianali rappresentano un nuovo filo narrativo che ispira il viaggiatore su viaggiareinpuglia.it.

Nelle foto: 1) L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna sottoscrive il Patto per Massafra. 2) Sottoscrizione Patto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGIUSEPPINA TORRE: ieri grande successo per il concerto a Seoul, fino al 28 aprile prosegue il tour in Corea del Sud
Articolo successivoA Massafra Consiglio Comunale il 29 aprile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui