Advertisement

A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI-KIDS”, CON LA PICCOLA STELLA E LA SUA SQUADRA, IL GUFO VETERANO DEL CRAS STELLA DEL NORD, UNA GATTINA MOLTO SOCIAL E I TANTISSIMI SALVATAGGI DELLA LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE

I molti quattrozampe che la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente mette al sicuro ogni giorno; Potter, il gufo reale di cui conosceremo le nuove avventure, e una gattina diventata una vera star dei social. Questi alcuni dei servizi più emozionanti della prossima puntata di “Dalla parte degli animali-Kids”, in onda domenica, su Rete4 alle 10 e 05, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4. Insieme con Stella, a condurre ci sono Leo e tanti altri piccoli amici sempre dalla parte degli animali!

Advertisement

Sono tantissimi gli animali che la LEIDAA, l’associazione presieduta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, salva ogni giorno. Ne conosceremo alcuni messi al sicuro non solo dalle sezioni di tutta Italia, ma anche dalle guardie zoofile, che intervengono direttamente nei casi di maltrattamento. Da questo week end fino al 25 maggio tutti noi possiamo fare qualcosa di concreto per aiutare tutti i quattrozampe più sfortunati: donare due euro con un sms solidale o 5/10 euro con una chiamata al numero 45589. Al Cras “Stella del Nord” reincontreremo Potter, uno dei primi animali ospitati nel centro recupero animali selvatici della LEIDAA, che nel frattempo è cresciuto: di lui ci parlerà Marco Mastrorilli, il nostro “gufologo” che ci racconterà tante curiosità su questi meravigliosi animali. Inoltre vedremo cosa porterà, questa volta, la polizia provinciale. 

Ci sposteremo poi a Milano per conoscere Luca Gervasi, un trentacinquenne content creator che, un giorno, si è visto regalare dalle sue amiche niente di meno che Belén: non la Rodríguez dello spettacolo, bensì una gatta raffreddata, piena di pulci e con un occhietto chiuso. Micia che, grazie a un po’ di cure e tanto amore, è rinata tanto da diventare una star degna del nome che porta: grazie alle abilità di Luca, ha un canale TikTok con decine di milioni di visualizzazioni! Momento di divertimento e dolcezza in casa di Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e la figlia Maria: pensate che hanno adottato ben sette cani!

Non possono mancare, come in ogni puntata, gli appelli per l’adozione. Conosceremo Tokyo, un randagione di otto anni che si aggirava solo per le vie di Palermo; Nonno Giordano, un vecchietto dolce e gentile; Iris, che aveva un problema alla zampetta; e poi l’adozione live di Iris: a portarla a casa Dalia, Clelia ed Enrico che si sono letteralmente innamorati di lei non appena l’hanno vista in foto. 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata si può vedere su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=CSzCGMk35sA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUltimo appuntamento di YOU. The YOUng City a Centrale Preneste 17 maggio
Articolo successivoEstremisti armati attaccano una scuola in Nigeria 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui