Advertisement

Il Foro Italico, in data 7 maggio 2024, a Roma, è stato il palcoscenico di un evento straordinario grazie al Firma Copie del giovane talento italiano del tennis, Jannik Sinner, per i prodotti a marchio Pigna. Un evento che ha confermato la splendida collaborazione, attiva da ormai due anni, basata su valori di eccellenza, impegno e ispirazione per i giovani.

 

Advertisement

Pigna, marchio che incarna l’italianità nel mondo da generazioni, ha abbracciato l’opportunità di collaborare con Jannik Sinner per comunicare assieme un’immagine autorevole, fatta di passione e sviluppata nel concetto di educazione attraverso lo sport e l’intrattenimento: “Da oltre due anni, abbiamo abbracciato i valori dello sport con Jannik Sinner, che rappresenta sia come sportivo che come persona un insieme di principi che noi stessi abbiamo all’interno della nostra vision. La nostra collaborazione è un’immagine coinvolgente dell’orgoglio italiano nel mondo, un esempio per gli sportivi e non. Oggi, al Foro Italico a Roma per l’apertura degli Internazionali d’Italia, migliaia di giovani hanno incontrato Sinner durante il Firma Copie degli articoli Pigna. Un simbolo della nostra dedizione all’eccellenza e all’italianità globale”, afferma Massimo Fagioli, AD e Presidente di Pigna.

 

Oltre ovviamente a Sinner e alla qualità dei prodotti Pigna, è stata determinante per il successo dell’evento anche la strategia di comunicazione ideata dal Team di XChannel, prima società per il marketing e la comunicazione crosscanale in Europa. “Nell’ideazione della strategia per Pigna, e per l’evento con Sinner, abbiamo utilizzato un approccio basato su big-data, semiotica e codici comunicativi in grado di costruire una narrazione coinvolgente”, afferma Federico Corradini, CEO di XChannel. “La costruzione di uno storytelling attivo e autentico di Pigna sui social, attraverso una strategia specifica, ha contribuito allo spettacolo dei migliaia di giovani presenti per il Firma Copie”, aggiunge Francesca Farouk, Content Team Lead di XChannel.

 

La collaborazione tra Pigna e Jannik Sinner ha permesso la realizzazione di una gamma di prodotti ampia e innovativa: “Entusiasti di questo percorso, e di avere come testimonial un talento come Jannik, siamo già pronti per la nuova collezione 2025, per mantenere un impegno costante verso l’innovazione, la qualità e i giovani talenti” conclude Lorenzo Zappa, Marketing di Pigna.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSpazio e geopolitica al centro delle analisi del Festival Internazionale della Geopolitica europea
Articolo successivoUltimo appuntamento di YOU. The YOUng City a Centrale Preneste 17 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui