Advertisement

Massafra. Al Maggio dei Libri presentato “The Walking Dad” 

 

Advertisement

Ma quando si diventa papà o mamma?

A questi interrogativi e a molti altri, tutti imperniati sulla “genitorialità”, questa sera, presso il Palazzo della Cultura, ha dato una risposta lo scrittore Giovanni Abbaticchio, presentando il suo libro “The Walking Dad: una storia di ordinaria genitorialità”, primo appuntamento de “Il Maggio dei Libri”.

Abbaticchio, attraverso colorate storie e vicende, ha raccontato la vita di un padre in cammino verso il suo mestiere di genitore, portando all’attenzione dei presenti importanti tematiche legate ad una vita molto più qualitativa che quantitativa. L’autore, con il quale ha dialogato la prof.ssa Anna Conte, ha ribadito che occorre ritornare a parlare di genitori imperfetti, ma autentici con tutte le loro difficoltà, fragilità ed errori.

L’assessore alla Cultura Domenico Lasigna è intervenuto soffermandosi sull’iniziativa “Il Maggio dei Libri”, promossa dall’Assessorato alla cultura e dal “Centro per il Libro e la Lettura”, giunto alla sua quattordicesima edizione, che si articolerà fino al 24 maggio p.v. con un ricco e variegato programma coinvolgendo sia i più piccoli, con laboratori di lettura, di gaming e di fumetto, sia i più grandi, con presentazioni di interessanti libri alla presenza degli autori.

Il sindaco Fabrizio Quarto ha portato il suo saluto, evidenziando l’importanza della genitorialità e di quanto questa sia fondamentale nel rapporto e nella vita con i figli. Ciò anche alla luce delle tristi e drammatiche vicende di cronaca recente.

Nelle foto: 1) Lo scrittore Giovanni Abbaticchio presenta il suo libro. 2) Saluto del sindaco Fabrizio Quarto alla presentazione del libro dello scrittore Giovanni Abbaticchio. 2) Lo scrittore Giovanni Abbaticchio presenta il suo libro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePARMA 360 | CONVEGNO ART & AI > L’opera d’arte nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoBoccea, tanti residenti e commercianti in piazza Scarampi per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui