Advertisement

Martedì 14 maggio il Giro d’Italia attraverserà la città di Nola.

 

Advertisement

Evento che rappresenta una delle più grandi prove di ciclismo, il Giro d’Italia unisce lo sport alle bellezze delle innumerevoli città italiane che si attraversano, una sfida contro il tempo e la natura che affascina da molti anni diverse generazioni. Il Giro d’Italia diventa una vetrina per la città di San Paolino e Giordano Bruno, un’occasione importante per promuovere l’enorme eredità culturale del territorio. Il Giro d’Italia attraverserà la città con sportività, incantando i cittadini, i turisti, i ciclisti e chiunque partecipi e vive le vibrazioni dell’evento, promuovendo anche messaggi sociali, come l’importanza per la solidarietà, dello sport e della salute. Diverse sono le iniziative che renderanno l’evento un momento di condivisione indimenticabile. Mimmo Paladino, artista di fama internazionale, torna a Nola (Piazza Immacolata), con l’opera suggestiva e imponente Obelisco Blu, simbolo particolarmente associato alla Festa dei Gigli di Nola “Patrimonio culturale immateriale dell’umanità UNESCO”, iniziativa promossa e curata dalla Fondazione Festa dei Gigli di Nola. La strada di Via Fonseca si trasformerà in una tela, l’asfalto si colorerà con un ritratto, dalle grandi dimensioni, dedicato a Giordano Bruno, in ricordo del Filosofo e della sua storia legata alla Città di Nola, iniziativa promossa dalla Fondazione Parco Letterario Giordano Bruno e dalla Fondazione Spazio Amira. Inoltre alle ore 12:00 presso Via Fonseca ci sarà lo show di intrattenimento e la distribuzione dei gadget della Carovana Rosa, successivamente alle ore 13:15 ci sarà il passaggio per le strade di Nola del Giro d’Italia Pompei – Cusano Mutri. I ciclisti in gara percorreranno le seguenti strade di Nola:Via Palma- Via San Paolo Bel Sito- Via Vespucci- Via V. La Roccia- Via Fonseca-Via Vivenzio- Via Minichini- Via Renzullo- Via Roma- Via Onorevole F.Napolitano- sottopasso A16- rotatoria via Cimitile.

Il Giro d’Italia rappresenta a livello mondiale una delle più importanti prove per il mondo del ciclismo, vivere e ammirare questa competizione nella città di Nola accompagnata da iniziative artistiche creerà un’esperienza indimenticabile.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: Giro d’ Italia 2024 e la CAROVANA ROSA – martedì 14 maggio – Città di Nola

 

Carmine Fusco

Advertisement
Articolo precedenteRESPIRI SINCRONICI PER UNA DUPLICE RIANIMAZIONE
Articolo successivoModifica della viabilità comprensoriale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui