Advertisement

24 ORE DI FELICITÀ E PERCHÉ NE ABBIAMO BISOGNO
Ideata da RICHARD ROMAGNOLI,

formatore, anchor man, coach e autore best-seller ma soprattutto

Advertisement

ideatore insieme al Prof. Pier Mario Biava del metodo Happygenetica

la challenge si pone come obiettivo quello di diffondere

gioia, amore e positività per un intero giorno
L’iniziativa gratuita si svolgerà

dalle ore 18.00 di sabato 18 alle 18.00 di domenica 19 maggio
Oltre allo stesso Romagnoli, su Zoom si alterneranno più di 15 coach e trainer professionisti, che terrano sessioni di 15 minuti dedicate alla meditazione, alla terapia della risata, al rilassamento, agli esercizi di mindfulness,

a quelli di respirazione pranayama e a molto altro
Durante la 24 ore saranno aperte le donazioni a favore all’associazione LELEFANTE di cui Romagnoli è presidente, e che con i fondi raccolti punta a costruire un nuovo padiglione per l’Orfanotrofio Mangalacara a Puttaparthi, nel sud dell’India.

 

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al link: www.lelefanteaps.org/24oredifelicità
24 ORE DI FELICITÀ: 24 ore ininterrotte di meditazione, respirazioni yogiche, workshop sulla felicità e molto altro, con l’obiettivo di diffondere gioia, amore e positività per un intero giorno.

Si tratta della challenge ideata da RICHARD ROMAGNOLI, formatore, anchor man, coach e autore best-seller, ma soprattutto ideatore insieme al Prof. Pier Mario Biava del metodo Happygenetica, che si propone come obiettivo quello di dare un contributo e anche una risposta a tutte quelle persone che hanno a cuore il benessere proprio e quello degli altri.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili al link: https://www.lelefanteaps.org/24oredifelicità

 

“Si tratta di un evento unico nel suo genere a livello internazionale, un evento vuole essere un contributo e anche una risposta per tutte quelle persone che hanno a cuore il benessere degli altri e, di conseguenza, anche quello del pianeta – così Richard Romagnoli racconta l’evento – 24 ore di felicità che, attraverso le dinamiche e le pratiche che vivremo, contribuiranno all’innalzamento della vibrazione del pianeta Terra. Tutto questo avverrà attraverso la recitazione di mantra, sessioni di meditazione ma anche attraverso momenti che avranno la particolarità di scatenare energia biochimica felice nelle persone che parteciperanno a questo grande evento”.

 

L’iniziativa gratuita si svolgerà dalle 18.00 di sabato 18 alle 18.00 di domenica 19 maggio: 24 ore in cui più di 15 coach e trainer certificati si alterneranno, accompagnando i partecipanti in sessioni di 15 minuti dedicati alla meditazione, sia individuale che di gruppo, con attività interattive che rafforzano il senso di comunità attraverso la condivisione di esperienze e intuizioni con gli altri partecipanti, creando legami profondi e significativi; alla terapia della risata, potente momento in cui il nostro corpo sprigiona endorfine, dopamina, ossitocina e ormoni che incrementano la felicità al rilassamento; agli esercizi di mindfulness e a quelli di respirazione pranayama.

Ci saranno momenti dedicati all’Happygenetica, metodo che fonde scienza e felicità ideato da Romagnoli insieme al Prof. Pier Mario Biava e sessioni insieme a Richard Romagnoli, così come spazi dedicati alla recitazione di mantra tipo il Gayatri Mantra che, tra i suoi benefici, ha la riduzione degli effetti dello stress e la capacità di donare equilibrio al sistema nervoso centrale.

 

Il benessere sarà protagonista assoluto di 24 ORE DI FELICITÀ: “i partecipanti potranno vivere diverse esperienze, sperimentare e cimentarsi con nuove pratiche e quando l’individuo sperimenta benessere in sé stesso a livello fisico, mentale, energetico, spirituale, questo si trasforma in una sorta di dinamo, portando energia in famiglia e ovunque nel proprio ambiente – prosegue Romagnoli – Pertanto, lo scopo di queste 24 ore della felicità è di permettere alle persone di innalzare il proprio grado di energia interiore, di avere un impatto sugli altri e, di riflesso, “innalzare le vibrazioni positive” del pianeta terra”.

 

Benessere dei partecipanti ma non solo: l’evento avrà anche finalità benefica e la volontà di portare un impatto positivo anche sulla comunità locale di Bellaria, dove vive Richard Romagnoli.

24 ORE DI FELICITÀ, infatti, raccoglierà donazioni che andranno a sostenere l’associazione LELEFANTE di cui Romagnoli è Presidente e che per l’occasione punta a costruire un nuovo padiglione per l’Orfanotrofio Mangalacara a Puttaparthi, nel sud dell’India, permettendogli di accogliere un numero sempre crescente di bambini e far vivere un momento favorevole e dignitoso.

E, con il patrocinio del comune di Bellaria, darà vita a Felici Insieme: i trainer, divisi in tre gruppi, coinvolgeranno gli ospiti di una residenza per anziani, di una residenza per disabili e di una residenza per malati psichiatrici in una sessione di Happygenetica “un momento in cui provare a cimentarsi con le sue pratiche di benessere per rilasciare la relativa chimica correlata alla felicità che il corpo produce, chimica in grado di intervenire come potenziamento alla prevenzione e delle cure allopatiche – conclude Romagnoli – Che bello per i partecipanti sapere che, oltre a vivere un momento di piacevolezza nell’anima, acquietando la mente e innalzando lo spirito, il loro contributo solidale e gratuito potrà portare benessere nei bambini dell’Orfanotrofio Mangalacara e che, grazie agli stessi trainer che vedranno nel corso dell’evento, anche altri componenti della nostra comunità potranno immergersi in questa full immersion”.
***

Chi è Richard Romagnoli

Richard Romagnoli, formatore, anchor man e coach. Approfondisce i suoi studi sulla meditazione, respirazione e spiritualità trasferendosi in India dove scopre anche la Terapia della Risata. Sperimenta le sue pratiche in India facendo servizio negli ospedali, orfanotrofi ma anche aziende tecnologiche che hanno la necessità di apportare maggiore controllo sui livelli di stress. Rientrato in Italia inizia a girare i maggiori convegni di crescita personale portando l’idea di maggiore consapevolezza del proprio benessere alla platea. Affianca Greg Braden, Bruce Lipton, Don Miguel Ruiz, Deepak Chopra e molti altri personaggi internazionali. Nel frattempo, viene richiesta la sua presenza in diversi convegni medici e olistici in diverse parti del mondo come: Malesia, Hong Kong, Taiwan, Germania, Austria ecc. Dall’incontro con lo scienziato Pier Mario Biava nasce uno studio che contempla l’aspetto scientifico collegato all’epigenetica e alle pratiche che Richard insegna. Da questo incontro nasce il metodo Happygenetica ovvero un percorso in grado di cambiare lo stato fisico, psicologico ed energetico delle persone che lo praticano. Il metodo Happygenetica viene portato con successo in aziende come: Nike Europa, Adidas Italia, Lancome, L’Oréal Italia, Abbott medica, Trussardi, Epson, Microsoft, Enel, Poolpharma, TechData e molte altre.  Autore di 10 libri: Ho imparato a Ridere ed. Eifis (bestseller tradotto in 3 lingue), Workshock ed. Eifis, Destinazioni ed. Eifis, Essenze di Felicità 1 ed. Eifis, essenze di Felicità 2 ed. Eifis, L’albero della Vita ed. Eifis, So Ham ed. Eifis, Happygenetica ed Eifis (tradotto e distribuito in America), Le 9 leggi spirituali per un Business di Successo ed. Roi. Il suo ultimo libro è Era scritto nelle foglie del destino, ed.Roi, sulla sua toccante storia di vita. È stato più volte relatore ai Tedx, viene nominato dalla Laughter Yoga foundation India come Ambasciatore della Risata nel mondo, la Onlus mondiale Rise Against Hunger lo nomina World Food Ambassador per il suo impegno umano alla lotta contro la fame. Detiene dal 2016 il Guinness world record per avere condotto a scopo benefico la risata Terapeutica più lunga del mondo di 24 ore e 13 min. Ha fondato l’associazione benefica Lelefante che sostiene diversi progetti di aiuto in India.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMOLO – Brescia, Summer on my Mind: 17/5 Albert Marzinotto (Panorama), 18/5 JR Stit…  e si balla anche se piove
Articolo successivoHygieia Salus, obiettivo benessere. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui