Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano al Museo Storico Archeologico di Nola.
Il Museo Storico Archeologico di Nola ha avuto l’onore di accogliere il giorno 18 maggio 2024 un illustre ospite: Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. L’occasione è stata data in concomitanza dall’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia a Nola. In visita al prestigioso museo, il Ministro ha potuto ammirare da vicino le importanti opere d’arte presenti nella collezione permanente del museo, la mostra dei Gigli in miniatura e la prestigiosa struttura storica che accoglie l’enorme eredità culturale della comunità nolana. “La cultura vince, se hai cultura puoi affrontare qualsiasi cosa” afferma il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, accolto nel Museo Storico Archeologico di Nola da una folta comunità, giornalisti e fotografi.
Il Ministro con il suo intervento ha rapito il pubblico con la sua eloquenza, ha dimostrato la rinnovata sensibilità del Governo sui temi del nostro territorio e sul turismo, inoltre ha sottolineato l’importanza della cultura come veicolo della crescita e lo sviluppo per la società.
“Un lavoro duro, ma fatto con il cuore. Ringrazio il Ministro e tutte le persone che partecipano e sostengono attivamente l’arte e la cultura. il Museo è una miniera sociale che porta i giovani a trovare lavoro in un momento così difficile” afferma l’Arch. Giacomo Franzese Direttore del Museo Storico Archeologico di Nola, attivo costantemente per la promozione, valorizzazione e narrazione dell’enorme eredità del museo, a stretto contatto con le nuove e le vecchie generazioni della comunità nolana.
La visita del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano al Museo Storico Archeologico di Nola rappresenta un importante segnale di attenzione per il mondo dell’arte e della cultura, un’occasione per riflettere e ammirare le testimonianze e le iniziative sul patrimonio culturale materiale e immateriale dell’Agro Nolano.
Un’occasione indimenticabile per il Museo Storico Archeologico di Nola e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di parteciparvi.
“Da quanto tempo non vedevate un Ministro della Cultura per le strade di Nola” afferma sul profilo social l’Arch. Maurizio Barbato nella descrizione dell’autoscatto con Gennaro Sangiuliano, mostrando in una breve passeggiata l’arte e la bellezza che costellano il tessuto urbano della città di Nola.