UN GRAZIE AL TAXISTA VINCENZO DI MILANO
Con grandissimo piacere scrivo queste due righe di ringraziamento per Vincenzo, il taxista di Milano.
Lo scorso 17 maggio 2024 una hostess della metropolitana di Milano ci comunicava che la linea era temporaneamente interdetta per un’avaria. Questa circostanza esponeva me e mia figlia alla non remota possibilità di perdere il bus che ci avrebbe riportato a casa, a più di 1000 km di distanza. In tal caso sarebbe stato necessario reperire un alloggio per la notte e riprogrammare il viaggio di ritorno per il giorno dopo.
Ma il caso, e la fortuna, ci ha fatto incontrare un taxista, il sig Vincenzo che, interpretando la nostra premura, non ha esitato a trovare ogni escamotage per lucrare sui secondi residui, non sui minuti, ma sui secondi residui per farci giungere in tempo al parcheggio di scambio bus di San Donato a Milano.
Il sig Vincenzo è stato estremamente professionale, veloce ma prudente, solerte, chiaro ed inequivocabilmente serio e disponibile riuscendo, con non poche difficoltà dovute al traffico veicolare presente nella zona, a consegnarci per tempo alla fermata del bus oramai pronto per la partenza senza di noi.
Un grande e sentito ringraziamento al Sig. Vincenzo, Dott. Vincenzo, laureato in giurisprudenza e con un master in HR Digital Management, ex manager di nota azienda multinazionale e giornalista di vecchia data ma ancora in servizio, quindi, taxista ed autore di un libro dal titolo “Che Dio Tassista”, ma soprattutto un uomo disponibile, serio, umano ed umile.
Grazie
Cav. Sergio ZUPPARDI e Liliana