EMMA
FEMME FATALE
PRESENTATO A SORPRESA LO SCORSO SABATO
IN ANTEPRIMA A ROMA E MILANO
A novembre live nei PALASPORT
11 novembre – Unipol Forum – Milano
14 novembre – Palazzo dello Sport – Roma
17 novembre – Palaflorio – Bari
A GIUGNO IN CONCERTO NEI PRINCIPALI FESTIVAL ITALIANI
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA
Clicca qui per cartella stampa e le foto di Emma
Fuori oggi, lunedì 20 maggio, alle 18:00 il video di “Femme Fatale”, nuovo singolo di Emma disponibile in radio e in digitale.
Il video segue i ritmi serrati ed ipnotici di Femme Fatale, brano elettro pop con un ritornello dal sapore dance che si inserisce perfettamente nel percorso artistico e musicale intrapreso da Emma nell’ultimo anno, confermandone la sua versatilità e la capacità di reinventarsi mettendosi sempre alla prova. Il brano è scritto da Jacopo Ettorre, che ha composto la musica insieme a Jvli e Starchild, produttori della canzone.
Il video, diretto da Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv, sarà disponibile a questo link (https://www.youtube.com/watch?v=VJsXf2iwcp8) ed è stato presentato in anteprima sabato 18 maggio nelle città di Roma e Milano con un evento a sorpresa per i fan, organizzato in collaborazione con Urban Vision.
«L’idea dell’Urban Stage è nata quasi per caso chiacchierando con Emma – afferma Gianluca De Marchi, CEO e Founder di Urban Vision Group – Volevamo creare qualcosa di speciale e innovativo, che potesse spettacolarizzare al massimo l’uscita del nuovo video di Emma “Femme Fatale” e, allo stesso tempo, coinvolgere i fan e la città in un’esperienza unica. Da qui l’idea di creare un luogo “fisico” dove far incontrare Emma con il suo pubblico, e allo stesso tempo “digitale” per permettere il broadcasting del video. Abbiamo così creato un vero e proprio evento urbano, aperto e accessibile a tutti. Ringrazio dunque anche Capitol Records Italy e Universal Music Italia per questa collaborazione estemporanea e coinvolgente».
Manca sempre meno al ritorno live di Emma che quest’estate sarà protagonista nei principali festival italiani e a novembre porterà sui palchi dei palasport di Milano, Roma e Bari uno show esclusivo.
Di seguito tutte le date del tour estivo, organizzato e prodotto da Friends & Partners e Magellano Concerti:
13 giugno – MONCALIERI (TO) – Ritmika Festival
27 giugno – AZZANO DECIMO – (PN) – Fiera della Musica
03 luglio – BRESCIA – Brescia Summer Music (Arena Campo Marte)
05 luglio – PECCIOLI (PI) – Festival 11 Lune
06 luglio – MAROSTICA (VI) – Marostica Summer Festival
19 luglio – LANCIANO (CH) – Parco Villa delle Rose
20 luglio – PARMA – Parco Ducale
30 luglio – ALGHERO (SS) – Alguer Summer Festival
02 agosto – SOTTOMARINA (CHIOGGIA – VE) – Sottomarina Sound Beach
03 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli
06 agosto – BAIA DOMIZIA (CE) – Arena dei Pini
07 agosto – DIAMANTE (CS) – Tirreno Festival (Teatro dei Ruderi)
08 agosto – ROCCELLA JONICA (RC) – Roccella Summer Festival
10 agosto – CATANIA – Sotto il Vulcano Fest (Villa Bellini)
Queste le date previste nei palasport:
11 novembre – MILANO – Unipol Forum
14 novembre – ROMA – Palazzo dello Sport
17 novembre – BARI – PalaFlorio
I biglietti per le date del tour estivo e dei Palasport, prodotte e organizzate da Friends&Partners e Magellano Concerti, sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei circuiti di vendita abituali.
Per info: www.friendsandpartners.it
Femme Fatale arriva ad un anno di distanza da “Mezzo Mondo”, primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’ultimo album d’inediti “Souvenir” (disco d’oro). È stato un anno musicalmente molto intenso per Emma e ricco di grandi successi, tra cui il brano sanremese “Apnea” (certificato platino).
L’ultimo album di inediti, “Souvenir”, anticipato da Mezzo mondo (certificato platino) e Iniziamo dalla fine (certificato oro), ad una settimana dall’uscita, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti, rendendo Emma la terza artista italiana donna ad arrivare al vertice della classifica nel 2023. Nel disco presenti anche il singolo Amore Cane feat. Lazza, certificato oro, e Taxi sulla Luna di Tony Effe, certificato tre volte platino.