Advertisement

ETERNOO, leader nel settore della distribuzione edile multi-specialistica in Italia, è stata insignita del prestigioso Premio «Di Padre in Figlio – Il Gusto di Fare Impresa» nella categoria «Giovani Imprenditori».

 

Advertisement

Nella meravigliosa cornice del Museo Alfa Romeo di Arese, si è svolta la tredicesima edizione del premio «Di Padre in Figlio – Il Gusto di Fare Impresa», che il 9 maggio ha celebrato eccellenze nell’ambito dell’imprenditoria italiana. Durante la cena di gala, il giornalista e direttore de La Ragione, Fulvio Giuliani, ha presentato gli 8 vincitori per ciascuna delle categorie indicate nel bando di partecipazione, affiancando il vincitore assoluto tra i 32 finalisti.

Tra i promotori dell’iniziativa, si annoverano Credem Euromobiliare Private Banking, EOS Management Consulting – Glasford International Italy, Pirola Corporate Finance ed IGI Private Equity che ha curato il supporto tecnico.

L’importanza di questo Premio è data anche dall’altissimo profilo dei componenti della giuria, presieduta da Fabio Tamburini, direttore de Il Sole 24 Ore.

 

ETERNOO si è distinta tra i vincitori, ottenendo il riconoscimento nella categoria «Giovani Imprenditori». Il CEO, Federico Nessi, ha commentato:  «Siamo veramente orgogliosi di aver ricevuto un premio importante, che riconosce la visione di mio padre nel trasmetterci fin da subito i valori imprenditoriali e lasciare a me e mia sorella Caterina Nessi lo spazio per una sana “convivenza intergenerazionale”, un termine che preferisco rispetto a quello del “passaggio generazionale. Pensare che quando ho iniziato a lavorare nel 2013 eravamo in 130 ed oggi siamo oltre 600 persone, mi fa riflettere sul fatto che i limiti sono soltanto nella nostra testa e voglio sognare che tra 20 anni potremo guardarci indietro ed aver costruito un luogo sicuro per migliaia di persone. Sono proprio le persone che compongono la nostra squadra a dare forma a questi sogni ed è a loro che dobbiamo dire grazie per credere nella nostra visione, trasformandola in una sana azione, giorno dopo giorno, con spirito di sacrificio e passione. D’altronde un antico proverbio giapponese recita: “La visione senza azione è un sogno. L’azione senza visione è un incubo”».

 

ETERNOO, con oltre 70 anni di esperienza e una squadra composta da più di 600 collaboratori, si impegna a fornire prodotti e soluzioni di alta qualità per imprese, artigiani e privati. La sua rete distributiva comprende 67 punti vendita e 23 showroom a marchio Aqva Ceramiche dedicati alla divisione finiture.

 

La vasta gamma di prodotti è uno dei tratti distintivi di ETERNOO, che si impegna costantemente a fornire i migliori materiali alle oltre 20.000 piccole, medie e grandi imprese clienti, collaborando regolarmente con più di 400 fornitori selezionati. Un altro punto di forza dell’azienda è la consulenza tecnica e commerciale dedicata, gestita da uno staff altamente preparato che instaura relazioni personalizzate con ogni cliente.

 

Nel corso degli anni, ETERNOO ha ampliato le sue categorie merceologiche e i reparti specializzati per coprire sempre più settori e soddisfare le esigenze di tutti gli attori che operano nel mondo dell’edilizia. Il numero di prodotti disponibili a magazzino in pronta consegna è costantemente in crescita. Le divisioni specializzate includono il cartongesso e i sistemi a secco con i punti ETGYPS, le vernici con i colorifici ETECOLOR, le coperture in legno lamellare con ETELEGNO, i reparti di termoidraulica, i centri di lavorazione del ferro e la produzione di solai.

 

ETERNOO continua a pianificare nuovi investimenti in tecnologia e innovazione, così come nuove aperture, per garantire servizi sempre più avanzati e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Attualmente, l’azienda è coinvolta in un processo di rebranding da Eternedile ad ETERNOO e ha già lanciato una nuova linea di prodotti per l’edilizia, confermando il suo impegno verso l’innovazione.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA FRANCESCO PIONATI, DIRETTORE GIORNALE RADIO RAI E RAI RADIO 1, IL “PREMIO LUCIANO MARTA” PER IL GIORNALISMO
Articolo successivoArriva la Festa del Libro Sabato 25 e domenica 26 Maggio Lungomare Lido di Camaiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui