Advertisement

Il Santa Maria della Scala ospita la presentazione del volume ‘La costruzione di Siena medievale. Note di topografia urbana tra XI e metà XIV secolo’

Appuntamento giovedì 30 maggio alle 17 nella sala Sant’Ansano. Presenti l’autore Jacopo Bruttini insieme a Marco Giamello e Giovanni Mazzini

Advertisement

 

La Siena medievale è al centro di un interessante appuntamento in programma giovedì 30 maggio al complesso museale Santa Maria della Scala: alle 17 nella sala Sant’Ansano sarà presentato il volume ‘La costruzione di Siena medievale. Note di topografia urbana tra XI e metà XIV secolo’ di Jacopo Bruttini.

 Il volume di Bruttini si concentra sul racconto dello sviluppo urbano di Siena, focalizzandosi su un’area delimitata e un ambito temporale circoscritto, e riserva particolare attenzione al rapporto che intercorre fra aspetti geomorfologici e struttura urbana. A dialogare con l’autore saranno Marco Giamello, docente di conservazione dei beni culturali e archeometria dell‘Università degli Studi di Siena e Giovanni Mazzini , storico e archivista.

La presentazione è la prima della rassegna “Incontri alla Scala“, un ricco programma di appuntamenti che si svolgerà una volta al mese al Santa Maria della Scala.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVIOLENZA DI GENERE, FONDAZIONE LIBELLULA E FONDAZIONE VODAFONE PORTANO IN LIGURIA IL PROGETTO “DAI SEGNI AI SOGNI”
Articolo successivoIn arrivo le belle giornate, un motivo in più per rinforzare il nostro corpo e prevenire l’insorgenza di mal di schiena e dolori cervicali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui