Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus: highlights e anticipazioni dal primo al 7 giugno
Al via una nuova settimana ricca di emozioni con Cusano Italia TV (canale 122 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus. La programmazione sarà piena di contenuti coinvolgenti, nuovi ospiti e molte novità entusiasmanti. Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus promettono di offrire intrattenimento di alta qualità e informazione accurata, catturando l’interesse di ascoltatori e spettatori.
CUSANO ITALIA TV
Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, in diretta su Cusano Italia Tv, sono tanti i temi da analizzare con Tommaso Franchi al timone del contenitore POMERIGGIO CON NOI. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: Francesca Epifani (attrice e direttrice del Teatro Kopo’); Alessandra De Pascalis (attrice); Luca Rallo (campione mondiale pizza senza glutine). Tra i tanti protagonisti attesi in studio a partire da lunedì 3 giugno: la Scooppiati Diversamente Band, l’attore Giovanni Serratore, Alessandro Loffredi e il personal trainer Massimiliano Pes.
La domenica si tinge di giallo con CRIMINI E CRIMINOLOGIA uno dei programmi più amati dedicato ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, in onda dalle 21:30 alle 23:30 su Cusano Italia Tv, curato e condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. La puntata andata in onda domenica 26 maggio è stata dedicata a “Scomparsi”, in collaborazione con Penelope Italia. Penelope è una onlus formata da familiari e amici di persone scomparse, non ha scopo di lucro e si occupa di tutte le tipologie di scomparsa: dai minori agli anziani, alle vittime di reati, alle scomparse a seguito di plagio, al femminicidio, sottrazione di minore sia sul territorio nazionale che internazionale, in rispetto della Costituzione, delle Leggi nazionali e locali sulla tutela dei diritti umani. Spazio anche ai tanti bambini scomparsi, tra i casi più tristemente famosi: quello di Denise Pipitone e quello di Kata. La puntata che andrà in onda domenica 2 giugno sarà dedicata al processo ad Alessia Pifferi, la donna che il 13 maggio scorso è stata condannata all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Milano, per aver lasciato morire di stenti sua figlia Diana di soli 18 mesi nel luglio del 2022. Intervista esclusiva alla sorella Viviana Pifferi anche per ricordare la piccola Diana. Poi ampio spazio a un cold case entrato nella storia del crimine: “Il delitto dell’armadio”. Un bossolo e una telefonata partita nella notte dell’omicidio, potrebbero essere la chiave per riaprire il caso dell’uccisione di Antonella Di Veroli.
RADIO CUSANO CAMPUS
L’amore è un sentimento comune che può avere varie sfaccettature, smuove e ricompone tutto come un puzzle. Come sarebbe un mondo senza? Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 su Radio Cusano Campus è tempo di THAT’S AMORE con Manuel Bartolini e Arianna Ciampoli. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: Antimo Verde (giornalista e autore); Giulia Andrini (Ricette facili e veloci per trasformare ogni occasione in un momento di gusto); Roberta Sava Psicologa (psicoterapeuta).
Si dice che il turchese sia simbolo di dolcezza e vitalità. Entrambi ingredienti necessari per una comunicazione fluida e vivace. È proprio questo il sapore che avranno le interviste di Turchese Barracchi. L’appuntamento con TURCHESANDO è ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Ospiti della puntata andata in onda martedì 28 maggio: Letizia Petris e Paolo Masella, concorrenti dell’ultima edizione di Grande Fratello.
RADIO BOMBOCLAT è lo spazio per dare voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo, con dibattiti live dove potrete conoscere da vicino cantanti e band di notevole spicco in Italia. Con il gruppo musicale Cor Veleno tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Nella puntata andata in onda mercoledì 29 maggio sono intervenuti DonGocò, Michaelangelo, Gabbo a Il Rappuso.
Tutti i giovedì, dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv, Turchese Baracchi e Edoardo Tavassi sono al timone di TNT ATTENTI A QUEI DUE: spazio al divertimento con curiosità, scherzi telefonici, musica e imitazioni. Tra i temi al centro della puntata andata in onda giovedì 30 maggio, che ha visto come ospiti il duo comico Fabio Conticelli e Dino La Cecilia: esperienze assurde di viaggio; pronti per la prova costume?
Sotto ai riflettori l’ombra è sempre più nera. Quanto è ordinaria la vita di un personaggio straordinario? Mettetevi scomodi, e mi raccomando… CHE RIMANGA TRA NOI. È questo il titolo del programma – in onda tutti i venerdì alle 18.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv – che vede come padroni di casa Jessica Selassié, Alessio Moriggi e Francesca Pierri. Dopo la magnificenza degli anni Ottanta, tra benessere e contraddizioni, l’Italia perfeziona la sua andatura e percorre la sua strada in bilico tra gli eccessi del passato appena vissuto e le incognite di un nuovo millennio che sta per aprirsi alla globalizzazione. Gli anni Novanta italiani sono dieci passi compiuti verso l’idea di una unificazione europea, in un campo minato da eventi internazionali come la Guerra del Golfo e nazionali, l’assassinio di Falcone e Borsellino. E mentre le piazze cantavano Fiorello e Boncompagni rivoluzionava la televisione rinnegandola, il fenomeno
Tangentopoli imponeva un cambiamento radicale, e la tutela dell’ambiente irrompeva nel dibattito con la firma del protocollo di Kyoto. Questo il tema della puntata andata in onda il 24 maggio in cui sono intervenuti: Antonio Di Pietro – ex magistrato; Michele Cucuzza – giornalista; Andrea Roncato – attore; Davide Mengacci – conduttore televisivo; Corrado Tedeschi – conduttore televisivo e attore. Tutto pronto per l’appuntamento in onda oggi, venerdì 31 maggio. “Stavo scherzando!”. Scherzare è forma di intrattenimento e comunicazione pubblica e privata, ma porta con sé una serie di implicazioni etiche. Spingersi oltre il limite della serietà e giustificare il proprio comportamento, o una frase, riparandosi al più presto nell’ambito dello scherzo, rappresenta un potente strumento comunicativo: può avvicinare le persone, stimolarne le riflessioni e allentare le tensioni.
Pubblicamente, sdrammatizzare contribuisce a umanizzare un personaggio al centro dell’attenzione, la politica se ne serve talvolta per avvicinare l’elettorato, ma anche per attaccare e screditare gli avversari. Dal prank show, commedia degli equivoci, tra finzione e realtà, all’improvvisazione comica all’interno dei talk o reality show, l’inaspettato mantiene alta l’attenzione del pubblico e aggiunge un elemento di singolarità alle trasmissioni. Ma siamo certi, ogni volta che scherziamo di bilanciare con efficacia l’umorismo e il rispetto e che scherzare sia la giustificazione adatta a metterci al sicuro da ogni turbamento? Interverranno: Gianni Ippoliti – autore e conduttore; Joe Formaggio – consigliere regionale Fdl; Mirella Cece – fondatrice partito politico Sacro Romano Impero Cattolico; Alessandra Lumachelli – grafologa.
La risata è contagiosa, infondi in noi il tuo entusiasmo! Questo il leitmotiv di FATTI DI RISATE, programma condotto da Annamaria Fittipaldi e Giuseppe Abramo in onda il sabato e la domenica dalle 13 alle 14 su Radio Cusano Campus. Il 25 e 26 maggio sono intervenuti Francesco Curti e Gianmarco Di Cicco, Tiziano Storti e Angela D’Onofrio. Già pronti i protagonisti delle prossime due puntate: sabato primo giugno Sara Galimberti e Monica Bartolucci; domenica 2 giugno Paola Lavini e Roberto DJ Onofri.