Advertisement

“Nature’s Calling”. Concerto il 5 giugno del M° Francesco Rizzo al Teatro Salone Margherita di Roma.

Viaggio esplorativo ed evocativo di paesaggi, paesaggi mentali finora inesplorati che il M° Francesco Rizzopresenta attraverso gli strumenti della musica e delle immagini, con richiami alla poesia, alla mitologia, alla storia dell’umanità. E soprattutto attraverso la creatività artistica di brani musicali che hanno una straordinaria capacità di trasmettere emozioni e suggestioni e di attivare ogni elemento sensoriale. E’ tutto questo con il concerto “Nature’s Calling“ – Il richiamo della Foresta, titolo di un suo suggestivo album che in italiano corrisponde a “Il richiamo della Natura” o, come ci piace pensare, “la natura ci sta chiamando”.

Advertisement

Rizzo, infatti, quasi personificando la Natura, con delicatezza invita tutti, “per interposta persona” ad ascoltare la natura che in ogni momento ci parla”., anzi a ri-ascoltarla dopo un lungo silenzio di marginalizzazione. Il suo album-concerto, l’ha già eseguito con incantevole successo al Gran Teatro La Fenice di Venezia, al Parco Archeologico di Pompei, al Palazzo Italia a Bucarest, al Museo Archeologico Provinciale di Potenza e in altre Città europee. Mercoledì, 5 Giugno, terrà il suo atteso concerto, eseguendo le undici tracce contenute nel suo disco, nel prestigioso Teatro Salone Margherita a Roma.

Il Maestro Francesco Rizzo è stato invitato dal presidente dell’Associazione Mare Vivo, la Dottoressa Rosalba Giugni, ad eseguire questo concerto al termine di un importante convegno sulla transizione ecologica. A dimostrazione che ogni spazio ci parla, Rizzo, con la sua musica sapiente, recupera ambienti dimenticati da salvaguardare e rivivere. L’ascolto e la visione si con-fondano per restituirci ciò che resta dell’umano.

Per richiedere il disco e immergersi nella bellezza della musica del compositore Lucano scrivere una mail a questo indirizzo: info@marateawebradio.it

Nino Bellinvia

Nelle foto: Il M° Francesco Rizzo al pianoforte. 2) La copertina dell’album-concerto “Nature’s calling “ – Il richiamo della Terra. 3) Il retro dell’album con le sue 11 tracce.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteABABO per Bologna Portici Festival | 7-8 giugno 2024
Articolo successivoCura, dignità e famiglia: Casa Sollievo Bimbi di VIDAS compie 5 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui