Advertisement

Il film FLAVIO PAOLUCCI. DA GUELMIM A BIASCA di Villi Hermann presentato al Museo Vela di Ligornetto domenica 9 giugno 2024

 

Advertisement

Domenica 9 giugno 2024 alle 16:00 al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto sarà presentato il film FLAVIO PAOLUCCI. DA GUELMIM A BIASCA, prodotto da Imagofilm Lugano.

Il documentario sarà presentato da Flavio Paolucci, artista di Biasca e protagonista, Villi Hermann, regista e produttore del film, e moderato da Antonia Nessi, direttrice del Museo Vela.

 

Dopo l’anteprima a gennaio alle 59. Giornate di Soletta, l’uscita nelle sale ticinesi e la prima italiana al Trento Film Festival a maggio, il film torna in Ticino per una proiezione speciale in occasione dei 90 anni dell’artista e scultore Flavio Paolucci.

 

FLAVIO PAOLUCCI. DA GUELMIM A BIASCA è uno dei primi film a ricevere l’incentivo finanziario Mendrisio Film Fund che incoraggia le spese e lo sviluppo economico diretto sul territorio di Mendrisio.

Anche i principali collaboratori artistici sono del Mendrisiotto: la camera è di Alberto Meroni, le musiche sono di Zeno Gabaglio, e alcune riprese si sono svolte alla Fonderia d’arte Perseo.

 

https://imagofilm.ch/movie_detail.php?id_movie=54

https://www.museo-vela.ch/vela/it/home/info/news/news-2024/proiezione-del-film.html

https://ticinofilmcommission.ch/it/mendrisio-film-fund

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTutte le sfide di Vito Grittani
Articolo successivoSPIRIT DE MILAN GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui