Il disagio giovanile, la violenza di genere, il patto sociale tra scuola, famiglia e istituzioni sono i temi del nuovo libro della giornalista, conduttrice e opinionista tv Claudia Conte dal titolo “La voce di Iside” che è stato presentato venerdì 7 giugno nella splendida cornice di Palazzo Mezzacapo a Maiori, nel cuore della Costa d’Amalfi.
A dialogare con l’autrice Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it .
Conte nel corso del dibattito ha dichiarato: “in un mondo che scoppia ed è insanguinato dalle guerre, l’unica speranza dell’umanità è la solidarietà, la fratellanza umana, insegniamo ai nostri figli a costruire un futuro di pace e non violenza”. Durante l’evento la giornalista ha ritirato un premio speciale per “La voce di Iside”.
La voce di Iside è dedicato a una delle sfide più difficili del nostro tempo: quella di combattere e trovare soluzioni che possano aiutare giovani e famiglie a comprendere meglio le cause del disagio dei nostri ragazzi, attraverso un approccio integrato, una giusta prevenzione, una rete inclusiva e solida che coinvolga maggiormente Istituzioni, famiglie e scuola.