Advertisement

Sidney Charles @ Bolgia – Bergamo

Ogni sabato al Bolgia di Bergamo si alternano i top dj del pianeta. Il 15 giugno 2024 tocca al portoghese Sidney Charles, vero fenomeno in tutto il mondo, e protagonista al Bolgia Summer Garden, il giardino elettronico del top club sull’A4. Nella Main Room Indoor si balla invece con Malke, simbolo della scena hard techno mondiale.

Advertisement

Con quasi 88mila fan su Instagram, il nome di Sidney Charles è legato al sound della sua label Heavy House Society. Origini portoghesi, tedesco d’adozione, fa il dj da quando aveva 15 anni. Il punto di partenza sono i suoni hip-hop, soul e funk, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Pubblica la sua musica su label di riferimento come VIVa, Kling Klong, SCI+TEC e Suara. Nel 2013 è nella Top 100 di Resident Advisor. Techno e tech house restano il baricentro. Si sente nei remix per De La Swing, DJOKO o Neverdogs, in “Groove Avenue EP”, o in “Space Bass EP”, ipnotico lavoro composto da 2 tracce, appena pubblicato da You&Me Records. Tra un top club e l’altro, tra cui ovviamente il Bolgia di Bergamo, Charles è cittadino del mondo: infatti il giorno dopo, ovvero domenica 16 giugno 2024, vola in Spagna, per far scatenare il Pacha Barcellona. Nel giardino elettronico del Bolgia ci sono anche, durante la stessa notte, Frank Storm, Unknown7 e Mattia Caso. L’evento è in collaborazione con Momento Lab.

Veniamo alla Main Room Indoor, dove dominano le sonorità hard techno e hardstyle. Protagonista in console è il top dj produce brasiliano Mario Malke. Classe ’87, prima dei 10 anni inizia a suonare la tastiera, seguiranno i primi mixati per le feste dei suoi amici e addirittura una band metal. La svolta, a 20 anni, quando impone il suo nome nella scena hard techno mondiale, suonando in tutto il Sud America e in Europa, nei club e nei festival più importanti. Tecnica, carisma, potenza: in console è una forza della natura. Con lui in console ci sono anche Unexist pres. Dntxst e poi Art Of Fighters, Paola Nyx, Not So Tall, e DØNZO. Per finire, ecco la Alternative Room, con il sound di Anela e Hard Style Brothers. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino.

L’appuntamento di sabato 15 giugno 2024 al Bolgia con Sidney Charles è solo l’ennesimo di assoluto livello al Bolgia. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Trym, Pawsa, Stella Bossi, Ilario Alicante, Franchino, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Mathame, Sara Landry, Gordo, Marco Faraone, Indira Paganotto e top party come Kaluki.

15/06 Sidney Charles @ Bolgia – Bergamo
https://www.bolgia.it/sidney-charles-malke/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGOVERNO: ADINOLFI (LIBERTA’), LOLLOBRIGIDA DEVE DIMETTERSI
Articolo successivoMARCELLA BELLA: in occasione del mese del Pride, “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)”, il suo primo vinile picture disc!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui