Advertisement

CROCODILES e BENEFITS

sono gli headliner

Advertisement

della giornata inaugurale del

LARS ROCK FEST 2024

venerdì 5 luglio
 

Gli americani Crocodiles e gli inglesi Benefits sono i due headliner della giornata inaugurale del LARS ROCK FEST 2024, venerdì 5 luglio, andando ad aggiungersi gli altri protagonisti internazionali della sua undicesima edizione, i già annunciati Gilla Band DITZ sabato 6, e Fantastic Negrito domenica 7 luglio. 
Il LARS ROCK FEST 2024 si conferma così al centro della scena musica indipendente, ospitando nel parco dei Giardini Pubblici di Chiusi (SI), concerti e iniziative culturali trasversali a ingresso gratuito, da venerdì 5 a domenica 7 luglio.

In attesa dell’inizio del festival, manca pochissimo alla sua anteprima/warm up, prevista per giovedì 20 giugno nella Rocca Medievale di Castiglione del Lago (PG), con la cult band scozzese Arab Strap che presenterà l’ottavo lavoro in studio “I’m totally fine with it 👍 don’t give a fuck anymore 👍 uscito il 10 maggio per la Rock Action Records dei Mogwai (ingresso 25 euro + d.p.).

Crocodiles sono un duo formato da Charles Rowell e Brandon Welchez. I due si conoscono da adolescenti a San Diego dove suonano insieme in diverse band, con Rowell alla chitarra e Welchez alla voce. Nell’aprile del 2008 i due decidono allora di formare un proprio gruppo e così nascono i Crocodiles.
Inni punk-pop, garage-rock mutante, fuzz-pop contagioso, brani ballabili, ma anche death-rock hardcore: le loro canzoni sono dirette, vanno dritte al sodo e lasciano l’ascoltatore con la voglia di conoscerli meglio.

Nei loro quattro anni di esistenza i Benefits, band da Teesside (Nord Est dell’Inghilterra), hanno visto mutare radicalmente il proprio sound. Nel corso del periodo del lockdown il loro punk chitarristico e ironico si è trasformato in noise brutale e travolgente, il cui sound furioso ha fatto loro guadagnare col passaparola quel seguito che la maggior parte degli artisti può solo sognare.
Da all’ora tra i loro fan più conosciuti troviamo il compianto Steve Albini, gli Sleaford Mods e i Modeselektor. Recensioni entusiastiche sono poi  seguite da parte di testate conosciute NMEThe Quietus, Loud & Quiet e The Guardian, per citarne alcune. Nonostante la grande attenzione, la band è rimasta saldamente fedele al DIY, prima di firmare con Invada Records per il loro album di debutto “Nails”.

Il Lars Rock Fest è un festival gratuito di musica indipendente nato nel 2012 e cresciuto grazie all’impegno dell’associazione culturale artistica GEC – Gruppo Effetti Collaterali, costituita nel 2014, con lo scopo di coltivare e diffondere la passione per la cultura musicale indipendente a 360 gradi.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Baciami Stupido”, l’Unofficial Remix di Mark Donato piace ai fan… ed alla stessa Arisa 
Articolo successivoDal 26 al 29 giugno al Parco della Zizzola di Bra (Cuneo) musica e comicità con l’ottava edizione di ARTICO FESTIVAL.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui