Advertisement

In uscita il 19 giugno per DRAGO Publisher con il supporto di Galleria Gaburro, “Oltretutto” è l’ultimo progetto di Danilo Bucchi, un libro d’artista in cui l’autore esprime il proprio punto di vista sul ritratto. Bucchi fotografa un’umanità variegata e la invita a esprimersi attraverso il linguaggio del disegno, per un progetto editoriale che supera i confini della ricerca artistica e trascina il fruitore in un gioco di rimandi intimo e allo stesso tempo universale.

Ottanta sono i protagonisti: volti noti dello spettacolo Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Elio Germano, Virginia Raffaele, Emma Marrone, artisti e scrittori come Emanuele Trevi, Ferzan Ozpetek, Carolyn Christov-Bakargiev (e molti altri), ma anche persone comuni.

Advertisement

Un progetto dove lo sguardo va oltre il ritratto, un catalogo ragionato in cui Bucchi affianca i ritratti fotografici dei personaggi ai loro disegni e schizzi, offrendo al lettore un’immersione nell’inconscio dei protagonisti e non solo. Un progetto coerente con la ricerca di Bucchi, che indaga da sempre sul linguaggio del segno e delle sue origini inconsce e che ha coinvolto l’autore per più di nove anni.

A cura di Achille Bonito Oliva, Oltretutto dà voce a volti e immagini che raccontano una storia privata attraverso una ritrattistica che Bucchi ha saputo rendere intelligibile ed emozionale. Ogni ritratto racconta di sé e ogni disegno racconta del ritratto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSave the Children, lunedì 24 giugno al Senato l’incontro “Le Equilibriste – La maternità in Italia 2024”
Articolo successivoCirco Nero Italia fa scatenare River – Soncino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui