Advertisement

Maurizio Pratelli

 

Advertisement

LA FATTORIA

DEL POP

Ultra Edizioni
Como, 18 giugno – Che fine ha fatto la promettente artista che a inizio millennio aveva scalato tutte le classifiche con il suo primo disco? Qual è il ruolo di Luca Terzani, un giornalista disilluso che non ha mai nascosto il suo disprezzo per le canzoni di Molly ma nemmeno il suo trasporto emotivo per la divisa trasparente di Emma Canepa?

Sullo sfondo di una Milano polarizzante, un giallo dai risvolti pop che racconta il tempo che stiamo vivendo e la musica che stiamo ascoltando. Un viaggio per chi ama inseguire le curve della vita e attraversare le ombre blu del cuore, facendosi trasportare dalle promesse del mare con la stessa forza delle tempeste che spingono le onde sino alla luce del faro.
L’autore

Maurizio Pratelli

Nato a Milano, vive a Como.  Da oltre 20 anni, oltre a promuovere e organizzare rassegne culturali, scrive di musica, società e politica per quotidiani e magazine.  Dal 2006 fa parte della giuria del Premio Tenco. Come autore ha pubblicato per Arcana la trilogia dedicata all’enologia e alla musica: Vini e Vinili, 33 giri di rosso, ristampato in edizione aggiornata nel 2023; Vini e Vinili, 45 giri di bianco; Vini e Vinili, Gaber e Champagne. Per lo stesso editore ha pubblicato anche il saggio 667, ne so una più del diavolo. Canzoni rock nate sotto il segno della croce e diario di racconti, 78 giri quasi d’amore. Al riparo da un futuro invadente, scritto durante il lockdown. La fattoria del pop è il suo primo romanzo.
Dati tecnici:

Maurizio Pratelli

La Fattoria del Pop

Ultra Edizioni – pp. 160 – euro 16,50

In libreria dal 21 giugno 2024

sotto:

> cover del libro

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa parigina sbagliata, il prodotto del Joy Cafè sta attirando clienti da tutta la Campania
Articolo successivoDa Lucio Fabbri ad Ares Tavolazzi: i grandi side-men della musica italiana protagonisti della rassegna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui