Advertisement

Anche quest’anno il Festival accoglie e rinnova la ‘tradizione’ del concerto all’alba, e lo fa insieme a CECILIA, incantevole arpista e cantautrice che darà un suono alla meraviglia dei colori dei giardini della villa al sorgere del sole.

“PRAIRIE”

Advertisement

Concerto all’alba
con la voce e l’arpa di Cecilia
30
giugno

ore 06:00 *

Songbook  di mezza montagna.
Vette vere e pianure inventate che esistono, forse,
da qualche parte in America.

”Prairie” è un concerto di canzoni che si adattano a tutte le altezze, originali e altrui, un po’ americane un po’ prealpine.

Cecilia: Arpa e voce

Concerto realizzato con il sostegno di Casa Tua.

Cecilia è arpista, cantante e cantautrice. Diplomata al Conservatorio di Torino, ha conseguito il Master in Nuovi Linguaggi per l’Arpa al Conservatorio di Milano. Ha pubblicato due album di canzoni – “Guest” (2015 – sull’ospitalità, i viaggi e altre avventure) e “Cupid’s Catalogue” (2019 – sull’amore, i suoi effetti collaterali e le astrazioni ad esso legate) – e collezionato centinaia di concerti. La sua musica unisce elementi elettronici e melodie pop-folk, in un dolce e trascinante harp-core.

Nel 2015 pubblica il primo disco “Guest” e parte in tour per oltre 200 concerti in meno di 2 anni. Collabora con Cantabile 2 per lo spettacolo teatrale “Ord Mellem Rum” e con Teatro Korazon per “Misterios Antigos” in Portogallo. Nel 2015 è anche l’opening act del tour estivo di Niccolò Fabi e scrive la canzone principale di “6 Bianca”, una serie teatrale del Teatro Stabile di Torino. Si esibisce in importanti festival come Carroponte con CocoRosie e Suoni di Marca prima di Maria Gadu. Nel 2016, insieme a Carlot-ta, lancia il progetto “Doppelganger”. Nel 2017 tocca Danimarca, Estonia, Finlandia e Inghilterra. Partecipa al Festival di Sanremo 2018 come arpista con Max Gazzè e continua il tour estivo. Nel 2019 pubblica il secondo album “Cupid’s Catalogue” e fa un tour in duo con Alan Brunetta. Nel 2020 e nel 2021 si dedica a sonorizzazioni teatrali e concerti. Collabora al progetto collettivo “The Alpalachians” con Carlot-ta e Alex Gariazzo, ispirato al folk americano e ai suoi simboli. Insieme a Paola Bertello cura un concerto divulgativo sulle trobairitz medievali per approfondire il repertorio di queste figure femminili della poesia e della musica medievale. Nel 2022 lavora a “Debauchee of Dew”, progetto musicale ispirato dalle poesie di Emily Dickinson. Sta attualmente lavorando al suo terzo album.

* Il concerto all’alba di domenica 30 giugno verrà preceduto da una passeggiata che condurrà gli spettatori dal centro della città ancora assopita, attraverso i sentieri immersi nella natura del Parco delle Groane, fino agli splendidi giardini storici di Villa Arconati. Un’esperienza unica e suggestiva per vivere il passaggio dall’oscurità della notte ai colori dell’aurora.

In collaborazione con Gruppi di Cammino Bollate.

PARTENZA DA BOLLATE
Ore 5.00 nel parcheggio della piscina comunale di via Dante
PARTENZA DA GARBAGNATE M.SE
Ore 5.00 nel parcheggio della Stazione FN Garbagnate Parco Groane

Al termine del concerto d’arpa di CECILIA sarà possibile gustare una deliziosa colazione nella Corte Nobile della Villa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl relatore speciale delle Nazioni Unite chiede la responsabilità per i crimini contro l’umanità in Iran
Articolo successivoVomero: NO alla ZTL per la sola zona di San Martino!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui