Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus: highlights e anticipazioni dal 22 al 28 giugno
Tutto pronto per una nuova settimana ricca di emozioni con Cusano Italia TV (canale 122 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus. La programmazione sarà piena di contenuti coinvolgenti, nuovi ospiti e molte novità entusiasmanti. Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus promettono di offrire intrattenimento di alta qualità e informazione accurata, catturando l’interesse di ascoltatori e spettatori.
CUSANO ITALIA TV
Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, in diretta su Cusano Italia Tv, sono tanti i temi da analizzare con Tommaso Franchi al timone del contenitore POMERIGGIO CON NOI. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: Annabella Calabrese (attrice), Lorenzo Parrotto (attore), Alessio Tanzi (avvocato e scrittore) e Le Dolce Vita (artiste). Tra i tanti protagonisti attesi in studio a partire da lunedì 24 giugno: Annabella Calabrese (attrice), Chiara Casarico (direttrice artistica di Agorà), Chiara Bennati (scrittrice) e Simone Lijoi (Radio Cusano Campus).
La domenica si tinge di giallo con CRIMINI E CRIMINOLOGIA uno dei programmi più amati dedicato ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, in onda dalle 21:30 alle 23:30 su Cusano Italia Tv, curato e condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. La puntata andata in onda domenica 16 giugno è stata dedicata a Emanuela Orlandi a 41 anni dalla scomparsa della “Vatican Girl” rapita il 22 giugno 1983. In studio, ospite d’eccezione: Pietro Orlandi. Intervenuta anche l’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi. Nella puntata che andrà in onda domenica 23 giugno, a pochi giorni dal triste anniversario verranno approfonditi tutti i lati oscuri della strage di Ustica. 27 giugno 1980: nel mar Tirreno meridionale, nel tratto compreso tra le isole italiane di Ponza e Ustica, esplose in volo e precipitò in mare l’IH870 della compagnia aerea Itavia. Il velivolo, decollato dall’aeroporto di Bologna-Guglielmo Marconi, era diretto all’aeroporto di Palermo-Punta Raisi. Morirono 81 persone: 77 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. In grande esclusiva interverrà il professor Aurelio Misiti: docente universitario e già deputato, viceministro e sottosegretario di Stato. Misiti nella vicenda della strage di Ustica è stato membro del collegio peritale che, tra il 1990 e il 1994, arrivò alla conclusione che fu una bomba a far esplodere in volo il DC-9 dell’Itavia. Interverranno anche: l’ex ministro ed ex senatore Carlo Giovanardi, l’esperto sicurezza volo Antonio Bordoni e l’avvocato e criminologo forense Luigi Alfano.
RADIO CUSANO CAMPUS
L’amore è un sentimento comune che può avere varie sfaccettature, smuove e ricompone tutto come un puzzle. Come sarebbe un mondo senza? Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 su Radio Cusano Campus è tempo di THAT’S AMORE con Manuel Bartolini e Arianna Ciampoli. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana l’attore Lorenzo Parrotto.
Si dice che il turchese sia simbolo di dolcezza e vitalità. Entrambi ingredienti necessari per una comunicazione fluida e vivace. È proprio questo il sapore che avranno le interviste di Turchese Barracchi. L’appuntamento con TURCHESANDO è ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Ospiti della puntata andata in onda martedì 18 giugno: gli ex concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello Anita Olivieri e Massimiliano Varrese, e Nikita Pelizon, vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip.
RADIO BOMBOCLAT è lo spazio per dare voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo, con dibattiti live dove potrete conoscere da vicino cantanti e band di notevole spicco in Italia. Con il gruppo musicale Cor Veleno tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Nella puntata andata in onda mercoledì 19 giugno sono intervenuti Ibbanez, Macro Marco, Ensi e Blo/b.
Tutti i giovedì, dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv, Turchese Baracchi e Edoardo Tavassi sono al timone di TNT ATTENTI A QUEI DUE: spazio al divertimento con curiosità, scherzi telefonici, musica e imitazioni. Tra i temi al centro della puntata andata in onda giovedì 20 giugno, che ha visto come ospite l’armocromista Maria Teresa d’Angelo e Diego di Flora, Direttore artistico Pride Napoli: sesso, il 30% degli italiani si ama ma non lo fa.
Sotto ai riflettori l’ombra è sempre più nera. Quanto è ordinaria la vita di un personaggio straordinario? Mettetevi scomodi, e mi raccomando… CHE RIMANGA TRA NOI. È questo il titolo del programma – in onda tutti i venerdì alle 18.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv – che vede come padroni di casa Jessica Selassié, Alessio Moriggi e Francesca Pierri. Attraversa la quotidianità di tutti noi, anima dibattiti e discussioni, oppone fazioni e talvolta, se cavalcata con piglio battagliero e solide argomentazioni, può assurgere ad arte. E la polemica, la contrapposizione che crea ma soprattutto la finalità per cui la si accende, le ragioni fondanti per cui si propaga. Non temetela, affrontatela con costrutto, può nascondere il criterio di ricerca della verità. Dagli scontri alla camera e il G7 ai treni arcobaleno, dal nuovo Sanremo a chi ha fretta di rifarsi il seno anche se è troppo presto, a voi la polemica. Questo il tema della puntata andata in onda venerdì 14 giugno, che ha visto intervenire: Diego Fusaro – filosofo e scrittore; On. Leonardo Donno – M5S; Maria Rachele Ruiu – portavoce Pro Vita & Famiglia; Edoardo De Faveri – Sindaco; Dario Salvatori – critico musicale. Tutto pronto per l’appuntamento in onda oggi, venerdì 21 giugno. Ci si aspetta dalla maturità che contribuisca a formare un individuo completo e consapevole, pronto ad affrontare le sfide della vita con saggezza e determinazione. Il maturo etimologicamente, attenti bene, è proprio chi è ‘pronto per’. Il primo significato del maturus latino rimanda a ciò che è nel momento giusto, e nella sua radice indoeuropea “mat” troverebbe la prima corrispondenza nel concetto di morte, letteralmente quindi “maturo” significa
“pronto a morire”. Nei giorni in cui oltre 500mila studenti stanno sostenendo l’esame stato, è il momento di chiedervi: siete pronti “a morire”? Interverranno: Daniele Grassucci – direttore responsabile Skuola.net; Christian Raimo – docente e scrittore; Prof. Daniele Manni – vincitore Gess Education Award; Gabriele Ferrieri – Presidente di ANGI.
La risata è contagiosa, infondi in noi il tuo entusiasmo! Questo il leitmotiv di FATTI DI RISATE, programma condotto da Annamaria Fittipaldi e Giuseppe Abramo in onda il sabato e la domenica dalle 13 alle 14 su Radio Cusano Campus. Il 15 e 16 giugno sono intervenuti Federica Candelise e Sara Galimberti, Gabriella Aleo e Eleonora Almonti. Già pronti i protagonisti delle prossime due puntate: sabato 22 giugno Antonio Coppola e le Sorelle Epifani; domenica 23 giugno Jessica Antonini e Candy Rose.