Advertisement

ROMA, BARTORELLI PIAZZA DI SPAGNA

24 GIUGNO 2024                                  

Advertisement

POP POINTILLISM BEYOND A.I.

MADRINA ONORARIA ANNA FENDI

MaMà Dots Roma exhibition

 

“GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA DI MAMÀ DOTS: CELEBRITÀ ITALIANE E STATUNITENSI CELEBRANO IL NUOVO TALENTO ALL’ATELIER BARTORELLI DI PIAZZA DI SPAGNA”

 

Nella sede dell’atelier BARTORELLI PIAZZA DI SPAGNA, epicentro della moda romana, frequentato da celebrità internazionali, Mamà Dots, artista emergente, scoperto dalla stilista Anna Fendi, ha effettuato una mostra personale, alla presenza dell’illustre imprenditrice, alla quale hanno partecipato numerosi importanti ospiti del mondo dell’arte, dello spettacolo e della moda.

 

Il 24 giugno, lo storico e illustre atelier BARTORELLI di Piazza di Spagna, dalle ore 15,00 alle ore 21,30, si è svolta la mostra personale di MaMà Dots, presentando un’artista emergente.

 

MaMà Dots, rivisitando il puntinismo classico di Geoerges Seurat, ha dato vita all’originale tecnica del Pop Pointillism, offrendo una prospettiva audace in un mondo segnato da crisi globali e dalla crescente pervasività dell’ Artificial Intelligence (A.I.).

 

Le opere di MaMà Dots sembrano figlie di un algoritmo digitale, in realtà sono dipinte a mano, olio su tela, con una cura meticolosa, richiamando l’attenzione su una verità fondamentale: Nell’era dell’A.I. e della digitalizzazione, l’arte continua a essere un’espressione autentica e significativa dell’esperienza umana”. (cit. MaMà Dots Roma)

 

Anna Fendi, diventa orgogliosamente la Madrina Ufficiale di MaMà Dots, paragonando la sua avanguardia artistica a quella di Andy Warhol.

 

Le opere di MaMà testimoniano la bellezza e la complessità del mondo moderno e si pongono l’obiettivo di offrire un rifugio tangibile nell’arte autentica e innovativa: “Beyond Artifcial Intelligence”.

 

Anna Fendi scrive su MaMà Dots Roma:

 

“Nell’ era digitale e dell’A.I., sempre più stereotipata nei gusti e nella creatività,

fedele alla nuova religione del “Machine Learning”, un artista innovatore e

avanguardista si afferma nel panorama internazionale.

MaMà Dots Roma ha saputo conquistare la mia anima fin dal nostro primo

incontro.

Cit. Anna Fendi

 

Tutti i presenti hanno apprezzato con particolare enfasi l’opera “My Instagrammable Barbie” (100×120 cm), un capolavoro in olio su tela che celebra Barbie attraverso il Pop Pointillism. Questa opera non solo esalta l’icona di Barbie come simbolo di forza e indipendenza femminile, ma denuncia anche la rincorsa pericolosa verso la perfezione. Sottolinea l’importanza di un’educazione all’uguaglianza e alla diversità sin da piccoli.

 

All’evento hanno partecipato numerosi illustri ospiti tra cui la famosa critica d’arte Maria Silvia Farci e la produttrice cinematografica Alessandra Infascelli.

 

 

 

 

 

Roma, 25 giugno 2024

__________________________________

MaMà Dots Roma

MOSTRA PERSONALE  

MADRINA ONORARIA ANNA FENDI

Roma, Piazza di Spagna, 29 – 00187 – Roma

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVenezia – TAEX -Scoletta dell’Arte: DIGITAL REFORM – Mostra interattiva di digital art e AI art
Articolo successivoStorie di empowerment femminile con “Conquista il tuo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui