Advertisement

Scoletta dell’Arte: DIGITAL REFORM
A cura di Antonio GEUSA
progetto di TAEX.com
fino al 15.09.2024
Scoletta dei Battioro e Tiraoro
Campo San Stae, Venezia
La mostra alla Scoletta dell’Arte dei Tiraoro e Battioro durante la 60ª Biennale d’Arte di Venezia è interattiva e unisce passato e futuro, tradizione e innovazione, un viaggio attraverso le opere di noti Artisti dell’arte digitale unita ai Grandi Maestri dell’Arte classica.

PUNTI CHIAVE:

Advertisement

Gli Artisti: La mostra presenta opere di artisti di fama internazionale come la pioneiera dell’arte digitale Shu Lea Cheang, vincitrice del Premio LG Guggenheim 2024, MAOTIK, Funa Ye e Andrea Meregalli il filosofo artista Francesco D’Isa e il collettivo Accurat Questi artisti sono riconosciuti per il loro contributo all’intersezione tra arte e tecnologia.
Luogo Storico: La mostra si svolgerà presso la Scoletta dell’Arte dei Tiraoro e Battioro, sede della Corporazione degli artigiani del XVIII secolo, che tradizionalmente produceva fili e foglie d’oro. Questo luogo d’arte e storia è strettamente connesso al concept della mostra che propone un percorso attraverso l’artigianato digitale creando un legame con l’Arte del passato.
Esperienza Interattiva: Gli spettatori saranno coinvolti attraverso installazioni  come “You Are Making Art” di Andrea Meregalli e “Errors” di Francesco D’Isa. Queste opere sfidano le concezioni tradizionali sull’arte e l’intelligenza artificiale.
Riflessione Storico-Artistica: La mostra esplora il rapporto tra l’arte digitale e la storia dell’arte, offrendo uno sguardo critico sulle convenzioni estetiche. Opere di grandi maestri del passato saranno esposte insieme a quelle contemporanee, promuovendo una riflessione approfondita sull’evoluzione dell’arte nel tempo.
La mostra è un progetto di TAEX è una piattaforma di arte digitale che sta costruendo una nuova comunità di collezionisti che plasmano il futuro dell’arte. Mostrano e co-producono opere di artisti di spicco con il plauso della critica, selezionati da curatori qualificati.
Progetti speciali come “Vera (TAEX AI)” e “TAEX Card Game”  consentono ai visitatori di interagire con l’arte digitale e persino di sfidare l’AI

Cartella Stampa

Fino al 15.09.2024

Da Martedì a Domenica

10.00 – 18.00

Scoletta dei Tiraoro e Battioro
Campo San Stae, Santa Croce 1980
30135 Venezia
Press Office

Cristina GATTI PRESS & P.R.
press@cristinagatti.it
+39 3386950929

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteStrage di Ustica 44 anni dopo.
Articolo successivoGRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA DI MAMÀ DOTS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui