Advertisement

DOPO LA DENUNCIA DI LEAL RINVIATO A GIUDIZIO L’UOMO CHE UCCISE A BASTONATE UNA NUTRIA AL MERCATO DI ORZINUOVI BS

Durante il mercato settimanale a Orzinuovi (Brescia) in data 13 ottobre 2023 un uomo ha ucciso a bastonate una nutria in pieno centro, in Piazza Vittorio Emanuele II. L’episodio, ripreso in un video shock da alcuni passanti, aveva suscitato indignazione e proteste anche da parte dei cittadini. Dopo aver ucciso l’animale, l’uomo si era allontanato trascinando il corpo esanime della vittima.

Grazie alle riprese video e alle testimonianze il colpevole, il 72enne E.O. è stato individuato e denunciato da LEAL e oggi rinviato a giudizio. Secondo la legge, le nutrie possono essere sottoposte a contenimento ma non con metodi crudeli o senza necessità. L’uccisione con un bastone da passeggio, come avvenuto a Orzinuovi, configura invece il reato di maltrattamento di animali, punibile con l’arresto fino a due anni e una multa di 45.000 euro.

Advertisement

Gian Marco Prampolini, presidente LEAL, commenta con soddisfazione il rinvio a giudizio: “Abbiamo da subito stigmatizzato la violenza e la brutalità con la quale l’uomo ha infierito sulla nutria fino a ucciderla. Vorremmo che la reciproca collaborazione tra giustizia e associazioni per i diritti degli animali portasse a risultati concreti e che sempre più persone comprendano che nessuno si deve permette di fare giustizia sommaria nei confronti di animali di ogni specie, come invece accade e come purtroppo ci rimandano le cronache quotidianamente”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCaterina Mastaglio pubblica IN RADIO pubblica IN RADIO
Articolo successivoAbramo Customer Care, Baldino (M5S): “Serve l’intervento urgente e concreto del Governo. Si alla clausola sociale per salvare 1.000 posti di lavoro in Calabria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui