Advertisement

Massafra. Seduta Consiliare del 28 giugno 2024

Nella giornata di ieri è tornato a riunirsi il Consiglio comunale.

Advertisement

All’unanimità dei presenti è stato approvato il Regolamento per l’Alienazione del Patrimonio Immobiliare. In 13 articoli viene disciplinata, secondo i principi generali dell’attività amministrativa e della normativa vigente, proprio l’alienazione del patrimonio comunale immobiliare.

Ampiamente dibattuta la modifica al Regolamento Tari che disciplina l’applicazione della componente TARI diretta alla copertura dei costi relativi al servizio di gestione rifiuti (prevedendo esenzioni e agevolazioni), dell’Imposta Unica Comunale e detta i criteri di applicazione del tributo annuale e giornaliero. Dopo la presentazione di diversi emendamenti, alcuni dei quali accolti, altri respinti o ritirati, il Consiglio, con 14 voti favorevoli e 6 contrari, ha approvato il suddetto Regolamento.

La massima assise cittadina, con 14 favorevoli e 6 astenuti, ha preso atto della determina AGER n.249 relativa alla procedura di validazione dell’aggiornamento del Piano Economico Finanziario del Servizio di Gestione dei Rifiuti per il Comune di Massafra per le annualità 2024-2025.  Tale procedura consiste nella verifica della completezza, della coerenza e della congruità dei dati e delle informazioni necessarie alla elaborazione del Piano economico finanziario 2024-2025.

Infine il Consiglio, con 11 voti favorevoli e 9 contrari, ha approvato le tariffe e le riduzioni TARI per l’anno 2024.

Nella foto una precedente seduta del Consiglio Comunale.

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGoverno in difficoltà sull’approvazione di alcune riforme
Articolo successivoTutto pronto per il premio internazionale di poesia Poseidonia Paestum.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui