Inaugurazione della mostra ON-OFF dell’artista Pietro Mingione
A cura di Margherita Romano presso la Galleria Spazio Vitale Arte Contemporanea (Aversa)
Venerdì 29 giugno 2024, si è inaugurata la mostra «ON-OFF» dell’artista Pietro Mingione, curata dalla prof.ssa Margherita Romano, presso la Galleria Spazio Vitale Arte Contemporanea (Aversa). Pietro Mingione, artista multidisciplinare, crea con un mix di linguaggi artistici esperienze interessanti che invitano alla riflessione e all’ammirazione. I visitatori attraversano le sale espositive scrutando ogni dettaglio delle opere in mostra. L’atmosfera coinvolgente immerge completamente i visitatori nel percorso espositivo, scavando nei sentimenti più nascosti. Durante la serata i presenti hanno partecipato a sessioni di dibattito e confronto, Pietro Mingione ha condiviso dal processo creativo sino alle motivazioni che spingono la creazione di ogni singola opera, creando una forte connessione tra l’artista e i presenti.
«Eclettico e sperimentatore, Pietro Mingione è capace di interloquire con la sua arte attraverso vari linguaggi, che vanno da un codice tradizionale a quello più audace della performance. Il suo gesto non è mai affrettato ma è il risultato di una profonda astrazione dal tempo. On off è una meditazione sui percorsi della mente nel tempo e attraverso il tempo, inteso come la dimensione essenziale nella quale l’ uomo realizza se stesso e la propria vita, perché è l’ unico possesso vero che abbiamo. Tempus tantum nostrum est! » afferma Margherita Romano curatrice della mostra «ON-OFF».
Non perdete l’opportunità di visitare la mostra «ON-OFF» dell’artista Pietro Mingione, dal 29 giugno 2024 al 20 luglio 2024, presso la Galleria Spazio Vitale Arte Contemporanea (Aversa), un’occasione per immergersi in un mondo creativo e stimolante, un momento di crescita culturale che permette di ampliare i propri orizzonti e arricchire l’atlante visivo.
Carmine Fusco