Advertisement

Pronti a partire con il nuovo servizio di  bike sharing organizzato da Tua e Vaimoo,  curato a Giulianova dall’assessore Marco Di Carlo. Da lunedì prossimo, si comincia con l’allestimento delle stazioni.

 

Advertisement

A partire da lunedì prossimo, 8 Luglio,  sarà avviato il processo di installazione delle stazioni del servizio di bike sharing elettrico Vaimoo in diversi comuni abruzzesi, tra cui anche Giulianova.  Il servizio,  che l’assessore Marco Di Carlo ha voluto e promosso, rientra nei progetti attuati dalla Regione Abruzzo in collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico locale Tua.

L’avviso pubblico emesso, dopo l’assegnazione dei fondi , è stato aggiudicato alla pugliese Vaimoo, già operatore del servizio di bike sharing in diversi comuni italiani. Il servizio, organizzato operativamente anche a Giulianova,  metterà a disposizione una consistente flotta di e-bike in stazioni dislocate sul  territorio urbano. Sono previsti sconti  sull’utilizzo del servizio del bike sharing Vaimoo per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio Tua in corso di validità. Ogni stazione, in fase di realizzazione in questi giorni, è contraddistinta da segnaletica specifica e diventerà il luogo nel quale si potrà prelevare e rilasciare una bicicletta elettrica, scaricando l’apposita app.

Nei giorni successivi al completamento delle stazioni, sono previsti la presentazione e l’avvio del servizio,  alla presenza delle autorità comunali e degli operatori, che informeranno la cittadinanza sul funzionamento della nuova strategia di trasporto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Teramo l’International Imago Film Festival, presentata la terza edizione che punta sul talento
Articolo successivoGUARDIA COSTIERA E CROCE ROSSA ITALIANA IN SPIAGGIA PER PREVENIRE MALORI ED INCIDENTI SUL LITORALE TERAMANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui