Advertisement

La bava di lumaca “made in Rimini” diventa partner di “Save the Planet”

 

Advertisement

Bella iniziativa dell’azienda elicicola Demetra che, per lanciare i suoi nuovi prodotti, ha sposato il progetto “Amazzonia Respiro del Mondo”

 

C’è la passione per l’artigianalità, l’amore per il territorio ed il rispetto per l’ambiente nel nuovo progetto di Demetra, l’azienda elicicola e cosmetica di Rimini che esporta in tutta Europa la pura bava di lumaca prodotta nei suoi 10mila metri quadrati di allevamento sulle prime colline di Rimini. 

Per lanciare sul mercato i nuovi formati da viaggio di crema e siero viso, Demetra ha infatti siglato una partnership con LaMilanesa, brand di borse create con tessuti naturali e materiali di recupero. 

Entrambi i brand condividono valori come artigianalità, qualità, territorialità, ricerca, passione, ecosostenibilità e solidarietà. E, dal loro incontro, é nato un nuovo progetto solidaristico e di grande rilevanza ambientale: “Amazzonia Respiro del Mondo” di Save the Planet. Il progetto mira ad educare i più giovani al rispetto e alla tutela della biodiversità in uno dei luoghi verdi più importanti della Terra. Si tratta della Scuola agricola Rainha dos Apostolos di Manaus, nel cuore dell’Amazzonia brasiliana. 

Al suo interno sono ospitate anche le scuole primarie e, durante il giorno, gli spazi sono abitati da circa 450 bambini e ragazzi. La scuola agricola vera e propria insegna a circa 120 ragazzi tra i 14 e i 18 anni a coltivare la terra e ad allevare gli animali. La particolarità di questa realtà è che tutte le tecniche che i ragazzi apprendono sono perfettamente in linea con il rispetto del complesso ecosistema amazzonico e sono riproducibili nei paesi e nei villaggi da cui i ragazzi arrivano. 

L’Associazione Centro de solidariedade Sao José, che gestisce la scuola, utilizzerà i fondi raccolti per fini didattici come il pagamento dei docenti, il sostentamento degli alunni e l’acquisto di materiale scolastico. Inoltre, i proventi già devoluti da Demetra serviranno a sviluppare competenze e strumenti gestionali per implementare il modello di sostenibilità della scuola, oltreché per impiantare alberi da frutta.

Per lanciare il nuovo “Travel kit” di Demetra – disponibile dall’8 luglio solo sul sito demetrarimini.com – LaMilanesa ha realizzato un beauty in edizione limitata decorato con una lumaca realizzata all’uncinetto, iconico tratto del brand.

Demetra è uno dei più grandi allevamenti italiani di lumache Helix Aspersa Muller. L’azienda elicicola si sviluppa su una superficie di 10.000mq immersa tra le colline, lontano da smog e inquinamento. Qui è stato ricreato l’habitat naturale perfetto per le preziose chiocciole affinché possano concludere, in piena salute, il loro ciclo di vita naturale. L’estrazione della bava di lumaca avviene manualmente, senza metodi cruenti, per rispettare le lumache e garantire un’elevata purezza del prodotto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteStromboli – Scarlato, vulcanologo Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 24 Mattino su Radio 24
Articolo successivoStravilla! Bonelli Playground a Villa Bonelli gli appuntamenti del 12-13-14 luglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui