Advertisement

Mandala Dance Company apre il Festival Culturale Internazionale di Danza Contemporanea presso l’Opera di Algeri

 

Advertisement

La compagnia internazionale Mandala Dance Company sarà in Algeria, in occasione della dodicesima edizione del Festival Culturale Internazionale di Danza Contemporanea che si terrà presso l’Opera House di Algeri “Boualem Bassaish” dall’11 al 15 Luglio 2024, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura ad Algeri.

 

Dopo le tournée negli USA, in Spagna e in Polonia, l’11 luglio, la compagnia diretta da Paola Sorressa aprirà il Festival di Algeri, in rappresentanza dell’Italia, portando in scena lo spettacolo Riti di Passaggio. La produzione, dedicata a Lucien Bruchon, si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni. Una sacra autorizzazione che permette di rovesciare l’esperienza individuale in quella collettiva e che accompagna a una nuova condizione di equilibrio e quindi di rinascita.

 

Durante le giornate del Festival, la coreografa Paola Sorressa è stata invitata a tenere delle masterclass di danza contemporanea per le danzatrici e i danzatori algerini del Teatro dell’Opera.

 

Maggiori informazioni sul sito: https://mandaladancecompany.com/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Baccalà on tour”
Articolo successivoTramonti occidentali di Giuseppe Tecce riceve il premio Approdi d’Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui