Advertisement

Gruppo Felsineo pubblica il quarto Bilancio di Sostenibilità

 

Advertisement

Dall’analisi di materialità emergono tre 3 nuovi focus: parità di genere, gestione sostenibile dell’acqua e ulteriore investimento sull’energia pulita

 

I tre nuovi obiettivi SDGs ampliano l’impegno ESG del Gruppo verso una strategia che integra sempre di più sostenibilità economica, sociale e ambientale.

 

Zola Predosa (BO), 11 luglio 2024 – Gruppo Felsineo consolida l’impegno per il bene comune estendendo a nove gli obiettivi SDGs inseriti nella propria governance per la sostenibilità.

 

L’azienda bolognese, specializzata nella produzione di mortadelle e affettati vegetali, che ha chiuso il 2023 con 64 milioni di euro di fatturato e un organico di 147 dipendenti, ha infatti individuato all’interno del quarto Bilancio di Sostenibilità appena presentato ulteriori topic SDGs che indirizzeranno processi e sistemi aziendali.

Nello specifico si tratta dell’obiettivo 5, finalizzato al raggiungimento della parità di genere, dell’obiettivo 6, per garantire la gestione sostenibile dell’acqua e, infine, dell’obiettivo 7, per assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia affidabili, economici, sostenibili e moderni. I nuovi obiettivi individuati si vanno ad affiancare ai 6 obiettivi che hanno dato il via al percorso di sostenibilità intrapreso da Gruppo Felsineo: obiettivo 2 lotta alla fame e sicurezza alimentare, 3 salute e benessere per tutti, 4 istruzione di qualità, equa e inclusiva, per tutti, 8 lavoro e crescita economica, 12 consumo e produzione responsabili e 13 agire per il clima.

 

Sempre guidato da Passione, Trasparenza e Immaginazione, che si confermano i valori di riferimento al centro delle iniziative di beneficio comune, Gruppo Felsineo prosegue quindi la propria strategia ESG fondata su quattro percorsi di riferimento, ovvero la Via dei Consumatori, la Via della Filiera, la Via della Vicinanza e la Via dell’Ambiente.

 

“L’analisi di materialità è stato un momento cruciale di ascolto di tutti i portatori d’interesse dell’azienda – sottolinea Emanuela Raimondi, Amministratore Delegato di Gruppo Felsineo – Ci ha permesso di ampliare ulteriormente il perimetro di attenzione su temi di sostenibilità di assoluta rilevanza. Si tratta di un impegno complesso, ma al contempo stimolante, che richiede il coinvolgimento di tutti coloro che impattano sull’eco-sistema aziendale. Un mondo più sostenibile si costruisce attraverso la condivisione e il coinvolgimento, leve essenziali per implementare e dare efficacia alle azioni quotidiane affinché siano sempre improntate all’etica, alla trasparenza e all’inclusione”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL 16 LUGLIO APRE L’UNOJAZZ&BLUES: IL PRIMO APPUNTAMENTO È CON STACEY KENT E L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO
Articolo successivoCRISTIANO DE ANDRÉ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui