Advertisement

Martedì 16 luglio il sesto appuntamento del NOCERA JAZZ FESTIVAL torna presso il Castello del Parco Fienga (inizio ore 21, biglietto euro 20+d.p. – prevendite qui) per una serata di jazz contemporaneo grazie al trio composto da Christian Sands al piano, Yasushi Nakamura al basso e Ryan Sands alla batteria.

Con la sua terza uscita, con l’etichetta Mack Avenue “Be Water” pubblicata nell’estate del 2020, Christian Sands si afferma come band leader e protagonista della scena jazz contemporanea, portando un inedito sguardo all’intero linguaggio del jazz. Nel suo nuovo straordinario album, Sands prende ispirazione dalla tranquillità e dalla potenza dell’acqua e riflette sulle infinite possibilità offerte dalla sua fluidità e malleabilità. Ad appena 30 anni, Sands ha già una notevole carriera alle spalle ed è diventato familiare al grande pubblico come membro prima dell’orchestra e poi del trio di Christian McBride, oltre che per aver lavorato con artisti del calibro di Gregory Porter, Geri Allen, Esperanza Spaulding e molti altri. Ha suonato per l’International Jazz Day a Cuba e in numerosi ed importanti festival jazz internazionali – Montenegro, Monterey, Newport, Montreux per citarne alcuni. La sua cultura musicale e la conoscenza della storia del jazz gli permettono di tenere ben saldi i legami con le radici; nello stesso tempo, Sands è un artista proteso in avanti, nella convinzione che il jazz non può indugiare sugli schemi del passato.

Advertisement

 

 Info e contatti

https://www.nocerajazzfestival.it/contatti/

Official web e social

https://www.nocerajazzfestival.it/ https://www.instagram.com/nocera_jazz_fest/ Prevendita attive su https://www.postoriservato.it/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTribunale Unificato dei Brevetti: Italia al centro del contenzioso brevettuale europeo
Articolo successivoOLDEN: fuori il video di “Gioia negli occhi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui