Advertisement

CINEMA CON VISTA MARE: ALL’ARENA ESTIVA DELL’EX CINEMA APOLLO MERCOLEDÌ 17 LUGLIO E’ LA VOLTA DI GLI OCEANI SONO I VERI CONTINENTI IL FILM DI TOMMASO SANTAMBROGIO VINCITORE DEL PREMIO CASA ROSSA

 

Advertisement

Venerdì la rassegna continua con May December di Tod Haynes

Sabato 20 luglio cinema di fantascienza con Il regno del pianeta delle scimmie

 

 

Bellaria Igea-Marina, 16 luglio 2023 – Ancora film sotto le stelle all’Arena ex Cinema Apollo di Bellaria Igea-Marina (foto in allegato) dopo l’avvio della programmazione la scorsa settimana che ha fatto scoprire questo nuovo spazio dedicato al cinema open air, nell’area esterna dell’edificio liberty della zona Cagnona di Bellaria (via Muggia 16). Visioni sotto le stelle in una cornice magica, ai bordi della spiaggia, con vista mare.

 

La rassegna di cinema, organizzata da Approdi, porta sul grande schermo un titolo dell’ultima edizione del Bellaria Film Festival. Domani sera, mercoledì 17 luglio (ore 21,30), è in programma il film vincitore del Premio Casa Rossa, Gli oceani sono i veri continenti di Tommaso Santambrogio: tre storie ambientate in un paesino cubano. Ci si può sentire uniti anche se lontani? In un paesino cubano, Santambrogio cerca la risposta raccontando tre storie: una coppia di amanti sta per separarsi (chissà per quanto); un’anziana signora vive ancora la sua storia d’amore; una coppia di bambini sogna chi saranno da grandi. In un bianco e nero denso e spirituale (si respira Salgado, ma anche la polvere di Faulkner) viene raccontata una storia di umanità e all’Umanità, in una Cuba che, lacerata tra passato e futuro, si trova a distanza del mondo là fuori, collegata ad esso solo con gli Oceani.

 

Venerdì 19 luglio toccherà invece ad una raffinata storia che indaga pulsioni e sentimenti, May December di Todd Haynes, straordinaria prova d’attrici per Natalie Portman e Julianne Moore. Vent’anni dopo che la loro famigerata storia d’amore sui giornali scandalistici aveva attanagliato la nazione, una coppia sposata crolla sotto la pressione quando arriva un’attrice a fare ricerche per un film sul loro passato.

 

Cambio di registro sabato 20 luglio con Il regno del pianeta delle scimmie di Wes Ball, sequel della fortunata saga fantascientifica. Diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, le scimmie sono ora la specie dominante che vive armoniosamente e gli umani sono stati ridotti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico capo scimmia costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che ha conosciuto del passato e a fare delle scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

 

Tutto il programma della rassegna su: https://www.teatroastrabim.it/cinema/

Le proiezioni del mese di luglio avranno inizio alle ore 21,30.

Ingresso: 5 euro

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA XII SETTIMANA DEL PIANETA TERRA: GLI EVENTI PER CONOSCERE LE GEOSCIENZE
Articolo successivoANA CARLA MAZA con il “CARIBE” Italian Tour 2024 a Fano Jazz by the sea (24 luglio, Rocca Malatestiana)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui