Advertisement

MARIKA CIACCIA, UNA TRAVERSATA DELLE ALPI IN SOLITARIA CON
SUUNTO RACE E SUUNTO SONIC:
IL TOP PER UN’AVVENTURA ECCEZIONALE

Guida escursionistica, reporter, blogger e appassionata di trekking, Marika Ciaccia ha iniziato da pochi giorni il suo progetto “GTA – la Grande Traversata delle Alpi”: un trekking sicuramente impegnativo, ma che per lei simbolicamente dopo un periodo d’introspezione, rappresenta anche una celebrazione della bellezza della vita, in cui ripercorrere le tappe più importanti.

Advertisement

Si tratta di un itinerario nato negli anni settanta sulla scia del successo della Grande Traversées des Alps, inaugurata in Francia anni prima, un sentiero estremamente vario che si snoda tra Piemonte e Liguria lungo quasi 1.000 km. Marika in questa avventura ha ben chiaro l’obiettivo, che poi si tradurrà in una Guida dedicata: aiutare lo sviluppo di un turismo dolce, sostenibile e a lunga percorrenza in una delle zone montuose più affascinanti d’Italia.

“Attraversare le Alpi da sola rappresenta per me una sfida personale e un’opportunità unica per esplorare la bellezza e la maestosità di questo ambiente naturale straordinario. Tuttavia, oltre alla mia passione per l’avventura, sono consapevole dell’importanza di avere il supporto di partner fidati per garantire il successo di un’impresa di questa portata”
Marika Ciaccia

……

COMUNICATO STAMPA

CARTELLA IMMAGINI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteORSI TRENTINI. AGGRESSIONE A TURISTA. OIPA: «PROTEGGERE GLI UMANI DAGLI ORSI E GLI ORSI DAGLI UMANI»
Articolo successivoANCHE SUL TERMINILLO SI CELEBRA LA DOMENICA TRIONFALE DELLO SPORT IBERICO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui