Advertisement

Sicurezza sul lavoro: sulla Rai il successo di Safety Love

Roma, 17 luglio 2024 – Sabato 13 luglio è andato in onda su Rai 1, in seconda serata, la prima edizione di “Safety Love”, uno spettacolo serale organizzato dalla Fondazione Rubes Triva. Protagonista della serata la Carta di Urbino, che mira a promuovere una riflessione profonda sulla tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.

La serata, condotta da Monica Setta l’11 giugno scorso nella splendida Piazza del Popolo a Pesaro, ha visto l’esibizione di dieci artisti di grande calibro come BigMama, Coma_Cose, Edoardo Bennato, Leo Gassmann, Malika Ayane, Neri Marcorè, Michela Andreozzi, Noemi, Piero Pelù e  Stefano Massini, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro diretta dal Maestro Daniele Rossi.

Advertisement

I dieci artisti hanno dato voce ai dieci principi della Carta di Urbino, un decalogo elaborato dalla Fondazione Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Lo spettacolo è stato ideato da Monica Bigliardi e Giuseppe Mulazzi, con la produzione esecutiva di iCompany e la direzione artistica di Massimo Bonelli.

L’evento ha conquistato il pubblico televisivo ottenendo uno share del 10,6% con ben 561.000 spettatori.

Per saperne di più sulle attività della Fondazione e le sue attività consigliamo i siti internet  www.fondazionerubestriva.info e  www.festivalsalutesicurezzalavoro.it.

Per saperne di più invece sul benessere dei lavoratori consigliamo io sito internet www.festivalsalutesicurezzalavoro.it/sottoscrivi-carta-di-urbino.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRassegna “Pellicole ed Etichette” – Terza Edizione: Iniziano le Serate di Cinema all’Aperto.
Articolo successivoSanità Lazio, Giuliano (UGL): “Massima condanna per violenze e torture a pazienti nel centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui