Advertisement

Il settimo e penultimo appuntamento del Nocera Jazz Festival è fissato per sabato 20 luglio ed è all’insegna del jazz pianistico e cantautorale made in Italy con Francesca Tandoi: la musicista torna ad esibirsi in Campania in esclusiva per il NJF 2024

 

Advertisement

Sotto la direzione artistica di Mario Berna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Sofy Music, il Nocera Jazz Festival 2024 offre otto giorni di eventi, per undici concerti, ricchi di live imperdibili con artisti proveniente dagli Stati Uniti, Brasile, Capo Verde/Portogallo, Cuba, Italia. Il programma è una celebrazione delle sonorità multietniche, dei colori, dei ritmi e i suoni che caratterizzano le musiche del mondo

 

Sabato 20 luglio

presso il Monastero di Sant Anna, inizio ore 21

INGRESSO GRATUITO con PRENOTAZIONE qui

 

Francesca Tandoi in concerto voce e piano

con Stefano Senni al basso e Giovanni Campanella alla batteria.

 

La pianista/vocalist Francesca Tandoi è uno dei talenti più interessanti della scena jazz internazionale. Le sue performance sono state definite più volte “un’esplosione di swing” e il suo pianismo energetico ed elegante allo stesso tempo. Ha collaborato con artisti di fama internazionale e negli ultimi anni è stata la formula del trio ad esserle più congeniale, permettendole una libertà espressiva ad ampio raggio in cui mantiene ben saldo il legame con la tradizione jazzistica ma con la mente proiettata verso il futuro.

Si trasferisce giovanissima in Olanda dove si diploma cum laude al Royal Conservatory of The Hague e al Codarts Conservatory of Rotterdam.

In pochi anni di carriera inizia a portare la sua musica in giro per il mondo suonando in alcuni fra i più importanti jazz Festival, teatri e jazz Club come il North Sea jazz festival, Umbria jazz, Cork jazz, Breda jazz, Amsterdam Arena Stadium e molti altri in USA, Indonesia, India, Giappone, Sud Africa, Russia e in tutta Europa.

Ha collaborato e collabora con alcuni fra i maggiori esponenti del jazz tradizionale dei giorni nostri come Joe Cohn, Scott Hamilton, Leah Kline, Madeline Bell e molti altri.

Ha al suo attivo, per una celebre etichetta giapponese, due interessanti CD con il suo trio: “For Elvira” e “Something Blue”.

Tra i suoi progetti, oltre alle formazioni italiane, spicca il “Francesca Tandoi European Trio” con Il batterista/vibrafonista olandese Frits Landesbergen e il contrabbassista Frans Van Geest.

www.francescatandoi.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLUIGI FRIOTTO MIRECAH. Un faro senza oscurità
Articolo successivoLa grecità sommersa e immensa nella terra di Taurianova. La Capitale italiana città del libro e la grecità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui