Advertisement

Italia Solare nomina Francesco Pezone (ITALAW) coordinatore del Gruppo Regioni ed Enti Locali

 

Advertisement

Francesco Pezone, partner di ITALAW – Studio di Avvocati, è coordinatore del Gruppo di Lavoro Regioni ed Enti Locali di Italia Solare

 

ITALIA SOLARE è un ente che sostiene la difesa dell’ambiente e della salute umana supportando modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico. L’ente conta ad oggi più di 1200 soci a livello italiano.

 

ITALIA SOLARE ha anche nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 regioni, per svolgere in modo ancor più capillare l’attività di lobby sul territorio.

 

L’individuazione da parte del Direttivo è avvenuta a seguito di un processo di candidatura e di selezione dei soggetti, così da garantire la necessaria qualità e affidabilità per un’attività che oggi, considerati gli sviluppo normativi, si è resa ancora più necessaria e particolarmente importante per l’associazione.

 

Con il supporto dei coordinatori e dei Referenti Regionali, il Gruppo di Lavoro ha l’obiettivo di essere parte attiva nello sviluppo della legislazione del settore energia, anche in collaborazione con altre associazioni rilevanti, con lo scopo di fornire adeguate informazioni e supporto ai soci. Cercare di intervenire sui testi delle norme regionali, dialogare con istituzioni locali per formare e informare sui temi di interesse di IS con l’obiettivo finale di creare condivisione.

 

I Referenti Regionali sono parte attiva del Gruppo di Lavoro Regioni ed Enti Locali, coordinato da Francesco Pezone e Beatrice Elia.

 

 

ITALAW – Studio di Avvocati è stato fondato nel 2023 dall’avvocato Francesco Pezone, dopo una ultradecennale esperienza di collaborazione in primari studi legali italiani e internazionali, nei settori del diritto commerciale e societario con particolare focus in materia di diritto dell’energia, del diritto commerciale e societario e del diritto dello sport.  

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTEATRIAMOCI 2024 AD ESTATICA DI PESCARA
Articolo successivoLa barocca Martina Franca ospita il D’Annunzio e la Duse di Pierfranco Bruni lunedi 29 luglio nei giorni della 48′ edizione del Frstival della Valle D’Itria 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui