Advertisement

DOMANI ALLE ORE 21

PRESSO VILLA ORMOND A SANREMO (Imperia)
Con la Musica si può

Advertisement

Concerto della pianista e compositrice VERONICA RUDIAN
a favore di AISLA (Sezione di Imperia – Savona)

 

Tra gli ospiti la scrittrice e autrice di Geronimo Stilton ELISABETTA DAMI
e la psicologa MARTINA DE VITO (AISLA Imperia – Savona)

 

EVENTO ORGANIZZATO DALLA
FONDAZIONE “L’UOMO E IL PELLICANO” ETS

di Alberto Guglielmi Manzoni

ente culturale e filantropico che si ispira
al messaggio etico del Premio Nobel per la Pace Albert Schweitzer

 

 

Domani, venerdì 19 luglio, alle ore 21.00 alla Villa Ormond di Sanremo (Corso F. Cavallotti, 113 – Imperia) Con la Musica si può”, un nuovo appuntamento musicale benefico organizzato dalla FONDAZIONE “L’UOMO E IL PELLICANO” ETS, ente che dal 2023 si occupa di cultura e filantropia e si ispira all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano, nonché premio Nobel per la Pace, Albert Schweitzer (1875-1965).

 

L’evento, presentato dal fondatore Alberto Guglielmi Manzoni, vedrà la partecipazione della pianista e compositrice Veronica Rudian. L’artista presenterà dal vivo i nuovi brani “Farfalle” e “Confusion”, unitamente a brani del suo repertorio.

 

Tra gli ospiti dell’evento la scrittrice e autrice di Geronimo Stilton Elisabetta Dami e la psicologa Martina De Vito (AISLA Imperia – Savona).

 

L’evento è a cura della fondazione L’Uomo e il Pellicano, in collaborazione con il Club per l’UNESCO di Sanremo ODV. Con il patrocinio del Comune di Sanremo, del Rotary Club Sanremo e del Rotary Club Imperia, del Lions Club Sanremo Host, di FIDAPA Sanremo, di Confindustria Imperia e dell’Azienda Antonio Marchese (Ricerca e Selezione Rose).

 

Contributo di partecipazione 20 euro, comprensivo della quota di donazione per AISLA (Sezione di Imperia – Savona). Ogni ulteriore offerta sarà devoluta a favore di AISLA, in particolare per sostenere le famiglie con malati di SLA nel Ponente ligure.

 

Istituita a maggio 2023 da Alberto Guglielmi Manzoni, la Fondazione l’Uomo e il Pellicano ETS è un ente del Terzo Settore che opera a livello nazionale, con sede principale a Sanremo. Le attività svolte dalla Fondazione perseguono due filoni: uno culturale e uno filantropico. Sul piano culturale intende: promuovere le scoperte della scienza e il valore del metodo scientifico attraverso convegni, conferenze o seminari; organizzare eventi relativi al clima e alla tutela dell’ambiente; valorizzare il patrimonio storico-artistico e il paesaggio; elaborare attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale. A livello filantropico l’Uomo e il Pellicano si propone di collaborare, ove possibile, con l’Asl 1 imperiese e con associazioni di volontariato, club service e ordini professionali presenti principalmente nel Ponente ligure, per aiutare famiglie con disabili gravi a casa (tramite assistenza domiciliare, trasporto di malati in ospedale per terapie o visite specialistiche, attività di supporto psicologico, ecc.), e giovani con problematiche socio-economiche e disoccupati, promuovendo corsi di formazione dedicati.

 

È possibile aiutare la Fondazione l’Uomo e il Pellicano ETS attraverso la donazione del 5×1000.

Informazioni sul sito al link: https://www.uomoepellicano.it.

 

La Fondazione nasce ispirandosi all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano nonché premio Nobel per la Pace Albert Schweitzer (1875-1965). Nella sua intensa attività missionaria Schweitzer curò, oltre ai tanti lebbrosi in Africa, anche animali feriti, compresi i pellicani. Da qui “l’Uomo e il Pellicano”.

 

https://www.uomoepellicano.it/www.facebook.com/share/6keVav43G9HBi8Mc/

https://www.instagram.com/uomopellicano?igsh=MW40YWE5bWg4

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCOMMISSIONE UE, FOLGORI (FEOLI): IN AGENDA GREEN E ABBATTIMENTO TASSI. RUOLO DI PESO PER ITALIA 
Articolo successivoLove Ghost – è uscito il video di “2YOUNG4U” con la collaborazione di Andie Gago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui