“Pensieri e Parole – Omaggio a Lucio Battisti” con Peppe Servillo in Piazza Repubblica a Noceto
Parma, 21.07.2024 – Quarto e ultimo imperdibile appuntamento per il ciclo “Jazz in Castello”, realizzato nell’ambito della rassegna “Musica in Castello”, organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps.
Il palco allestito per l’occasione in Piazza Repubblica a Noceto (PR) ospiterà nella serata di lunedì 22 luglio alle 21.30 il concerto “Pensieri e Parole – Omaggio a Lucio Battisti” con Peppe Servillo, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Furio Di Castri e Mattia Barbieri.
Dopo oltre dieci anni di sodalizio artistico, uno dei più originali interpreti della canzone italiana e cinque grandi musicisti jazz affronteranno l’universo poetico di Lucio Battisti, cantautore popolare e sofisticato, costruttore e inventore di una canzone che è diventata intimamente patrimonio di tutti. Gli arrangiamenti di Girotto e il genio teatrale di Peppe Servillo tracceranno un nuovo percorso, suggestivo e inaspettato, attraverso venti brani indimenticabili di Battisti, dove troveranno spazio sonorità latine, ritmi avvolgenti, energia e grande pathos.
Da “Il mio canto libero” a “Penso a te”, la maestria di Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri si metterà al servizio di questo straordinario autore, abbattendo i confini che separano il mondo della canzone da quello del jazz e dell’improvvisazione per portare il pubblico in un territorio aperto e sorprendente: quello della grande musica e della magia dei suoni.
L’evento è ad INGRESSO LIBERO, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Moruzzi di Noceto (PR)
Rassegna organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps e dai Comuni e le aziende che ospitano gli eventi.
Per maggiori dettagli sul programma completo: www.musicaincastello.it