Advertisement

“Pensieri e Parole – Omaggio a Lucio Battisti” con Peppe Servillo in Piazza Repubblica a Noceto

 

Advertisement

Parma, 21.07.2024  – Quarto e ultimo imperdibile appuntamento per il ciclo “Jazz in Castello”, realizzato nell’ambito della rassegna “Musica in Castello”, organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps.

Il palco allestito per l’occasione in Piazza Repubblica a Noceto (PR) ospiterà nella serata di lunedì 22 luglio alle 21.30 il concerto “Pensieri e Parole – Omaggio a Lucio Battisti” con Peppe Servillo, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Furio Di Castri e Mattia Barbieri.

Dopo oltre dieci anni di sodalizio artistico, uno dei più originali interpreti della canzone italiana e cinque grandi musicisti jazz affronteranno l’universo poetico di Lucio Battisti, cantautore popolare e sofisticato, costruttore e inventore di una canzone che è diventata intimamente patrimonio di tutti. Gli arrangiamenti di Girotto e il genio teatrale di Peppe Servillo tracceranno un nuovo percorso, suggestivo e inaspettato, attraverso venti brani indimenticabili di Battisti, dove troveranno spazio sonorità latine, ritmi avvolgenti, energia e grande pathos.

Da “Il mio canto libero” a “Penso a te”, la maestria di Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri si metterà al servizio di questo straordinario autore, abbattendo i confini che separano il mondo della canzone da quello del jazz e dell’improvvisazione per portare il pubblico in un territorio aperto e sorprendente: quello della grande musica e della magia dei suoni.

 

 

L’evento è ad INGRESSO LIBERO, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Moruzzi di Noceto (PR)

 

Rassegna organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps e dai Comuni e le aziende che ospitano gli eventi.

Per maggiori dettagli sul programma completo: www.musicaincastello.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl banchetto di Taurianova richiama il simposio di Platone per la Capitale del Libro dell’Italia moderna con la lungimiranza del direttore artistico
Articolo successivoTaglio del nastro per l’International Imago Film Festival, a Teramo dal 27 luglio al 3 agosto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui