Advertisement

Grande successo per la quarta edizione di Segura Tempora

 

Advertisement

Un emozionante viaggio nel tempo che ha riportato Martinsicuro alle origini, ovvero ai tempi di Martin de Segura, nobile spagnolo e alto funzionario del Regno di Napoli che ha dato il nome alla città.

Una due giorni, dicevamo, ricca di storia, cultura e spettacolo, che ha visto una grande partecipazione di cittadini e turisti sia al sabato con lo spettacolo di falconeria di Alessandra Giampaoli e il banchetto storico, che per il gran finale di domenica con il corteo che ha animato il lungomare fino a piazza Cavour dove è andato in scena lo spettacolo “Luce” a cura della Compagnia dei folli, aperto dalla suggestiva esibizione di sbandieratori e tamburini.

“È stata una bellissima edizione – le parole di una soddisfatta Giuseppina Camaioni,  delegata alla Cultura – ogni anno questa manifestazione si arricchisce grazie alla straordinaria collaborazione con i comitati di quartiere della città e tutte le associazioni coinvolte. Un grazie di cuore a tutti loro e al Gruppo Archeologico del medio Adriatico che, nella persona del presidente Lino Tucci, ha curato magistralmente la direzione artistica dell’evento cogliendo in maniera impeccabile l’obiettivo che ci siamo posti: ossia valorizzare la millenaria storia di Martinsicuro e dei suoi beni culturali, ma anche degli usi e delle tradizione di quel preciso periodo storico”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente𝐋’𝐡𝐚𝐛𝐢𝐭𝐚𝐭 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐨𝐯𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨.
Articolo successivoMuseo Leonardo3: un viaggio interattivo tra i modelli funzionanti delle macchine di Leonardo e il restauro digitale dei suoi dipinti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui