Un dialogo al Festival della Valle D’Itria per ricordare Eleonora Duse e Gabriele d’Annunzio
Martina Franca 29 luglio Città teatro
Il Festival della Valle d’Itria è giunto a mezzo secolo. Nel centenario della scomparsa della Divina Eleonora Duse il Centro Studi Francesco Grisi, in collaborazione con l’Amministratore Comunale di Martina Franca ha organizzato per il prossimo lunedì 29 Luglio una celebrazione dusiana con Pierfranco Bruni e il suo libro “Con le sue labbra le suggella le labbra spiranti. Eleonora e Gabriele” pubblicato per i tipi di Pellegrini editore.
La manifestazione, che ha il patrocinio del Comitato Nazionale Celebrazioni Eleonora Duse del Ministero della Cultura, della Associazione Paolo Grassi, del MuBa e della Città di Martina Franca, vedrà i saluti di Carlo Dilonardo, Assessore alle Attività Culturali e di Michele Punzi, Presidente della Fondazione Paolo Grassi.
Dialogherà con Pierfranco Bruni Roberta Zaccaria Presidente della Sezione del Centro Grisi di Martina Franca. L’incontro si svolgerà alle ore 19.00 nella Piazzetta Stabile di Martina Franca.
Un dialogare che toccherà diversi aspetti sia in riferimento alla Duse e al rapporto con il Vate sia in riferimento alla cultura letteraria e teatrale tra Otto-Novecento. Inserito all’interno delle giornate internazionali del Valle d’Itria ha una specificità particolare perché al centro del colloquio il discutere del teatro è fondamentale.